lunedì 11 aprile 2011

La corsa in uno spettacolo teatrale dal 12 al 23 Aprile

la corsa può creare dipendenza ?

dal 12 al 23 Aprile al teatro della Tosse

Uno spettacolo inchiesta sulle dipendenze dell'uomo moderno: il calcio, lo shopping, il cellulare, la televisione, la Nutella, le sigarette, internet, il running e molte altre ancora.
Da questo studio sono nati i testi surreali e divertenti, che compongono l'ossatura di questo spettacolo, in cui convivono monologhi beffardi e confronti con il pubblico.
Al centro di tutto i racconti dell'attore genovese, perno attorno a cui ruotano le storie che compongono l'ossatura dello spettacolo, che si fa aiutare da luci, filmati e videoproiezioni per portare gli spettatori dentro le sue ossessioni. Il palco diventa una palestra in cui la comicità fisica di Alessandro Bergallo si può liberare in tutta la sua esplosività contagiosa.

".....forse, dovrei dedicarmi ad una qualche attività, compulsiva naturalmente, magari sana. Uno sport! Il jogging!
Quelli che corrono in Corso Italia, la mattina, avete fatto caso che continuano a voltarsi indietro? a me
sembra che cerchino disperatamente di prendere le distanze, da se stessi.
Sapete che si può essere dipendenti dal praticare sport? Quando si fa un'attività fisica, il nostro sangue si ossigena e l'organismo comincia a produrre sostanze che ci fanno stare bene. Si potrebbe dire che il nostro corpo secerne da solo la droghe di cui ha bisogno. Endorfine per placare il dolore, adrenalina per eccitare il fisico quando è necessario. Tutto gratis! Di queste sostanze si può anche diventare dipendenti, e così.....stamattina ho messo la sveglia un'ora prima, scendo di corsa giù dal letto, perché se indugio anche solo qualche attimo è finita. Mi infilo una maglietta, un paio di pantaloncini, stringo i lacci delle scarpe che mi ha regalato la mia fidanzata, mi sciacquo gli occhi e parto......."

http://www.teatrodellatosse.it/
http://www.teatrodellatosse.it/interna_spettacoli_dett.asp?id_spettacoli=124&idp=3&lan=&ids=1

Nessun commento:

Posta un commento