martedì 5 aprile 2011

Corsa a tappe del Tigullio


Comunicato stampa del 4 Aprile 2011
Corsa a tappe del Tigullio
 “La nostra intenzione è quella di far passare una meravigliosa mini vacanza ai podisti che si sono iscritti alla 1° edizione della Corsa a tappe del Tigullio, ma anche questa manifestazione vuole diventare in questo settore un evento di eccellenza in Italia, come la corsa a tappe dell’Isola D’Elba, Il giro dei Tratturi del Molise, Corsa a tappe del giro degli Etruschi, Giro a tappe del Cilento, Giro delle colline di Napoli, tutte manifestazioni collegate con la nostra in quanto fanno parte del GRAND PRIX ITALIANO CORSE A TAPPE.
I partecipanti stanno arrivando dalla Lombardia, dal Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e
Toscana, oltre che ovviamente dagli atleti Liguri
IL PERCORSO
 La prima tappa partirà venerdì 8 Aprile alle 17 da Nozarego, ci si “tuffa” immediatamente nel parco di Portofino e precisamente, Gave, San Sebastiano, Portofino Mare e arrivo nella favolosa spiaggia di Paraggi attraverso la pedonale.
La partenza della seconda tappa, sabato 9 aprile, è prevista a Portofino alle 16,30 e tocca località come Base O, Prato, Pietre strette, Mulini e arrivo sempre a Nozarego.
La terza tappa, che si svolgerà domenica 10 aprile, vuole toccare il cuore di Santa Margherita Ligure, infatti la partenza è prevista alle 9,30 in Largo Amendola, ci si dirige in via Costa Secca per poi proseguire fino a San Lorenzo, via Crosa dell’Oro, via Somalia e arrivo in piazza San Siro. d’Italia, la banda comunale suonerà l’Inno di Mameli”. Particolare curioso: ci si immedesima tanto, dalle parti del Tigullio, con la gara, che a giorni l’Atletica Rapallo, società organizzatrice, cambierà ufficialmente la denominazione con “Atletica Due Perle”.
LIVELLO TECNICO. Al via Ottaviano Andriani delle Fiamme Oro Padova, vero “monumento” dell’atletica italiana, con tante partecipazioni a Mondiali e un prestigioso 18° posto a Pechino 2008, affezionato del Tigullio, infatti tre sono le partecipazioni alla mezza maratona delle due perle, ha affermato che quando uno si trova bene in un posto poi vuole sempre ritornare e questa per lui sarà oltre una bella occasione per conoscere le bellezze del monte di Portofino, di fare una mini preparazione con amici e lavori di potenziamento, “in questo ultimo periodo ho fatto già numerose mezze maratone, e l’occasione di correre una bella corsa a tappe nel Tigullio non la voglio perdere.
I DETTAGLI. E’ ancora possibile iscriversi, si può fare direttamente presso Villa Gentile, domenica 3 Aprile in occasione della Vivicittà di Genova, dalle 9 alle 12 oppure on line, entrando nel sito www.maratoninaportofino.it .oltre che a inviare un fax allo 010 8934153 L’iscrizione è di cinquanta euro dà diritto a pacco gara (con maglia tecnica e gadget)servizio navetta da Piazza Martiri della Libertà a Nozarego il , il trasporto borse da Nozarego a Paraggi e il servizio navetta da Paraggi a Piazza Martiri della Libertà , il trasferimento tramite battello da Santa Margherita Ligure a Portofino, in occasione della seconda tappa e ovviamente il pettorale con la misurazione tramite chip.

I premi consistono premi in natura ai primi tre assoluti maschili e femminili, con satellitare della GARMIN integratori della Cellfood  ai primi/e tre di categoria, ogni 5 anni, un prezioso capo di abbigliamento della North Sails.
Per ulteriori informazioni è possibile anche telefonare ai seguenti numeri: 0185 283412 o 3662822663

                   Nicola Fenelli



APERTE LE ISCRIZIONI
alla 1^ edizione della Corsa a tappe del Tigullio, le date sono 8,9 e 10 aprile.

Comunicato 3 del 23/2


In accordo con la società Maratoneti Genovesi, che organizza domenica
prossima a Villa Gentile la "12 x un'ora" a tutti partecipanti di questa
manifestazione verrà offerta la possibilità di iscriversi alla prima
edizione della Corsa a tappe del Tigullio ad una quota ridotta, 35 euro
anzichè 50, questa offerta è valida solo per chi partecipa alla 12 x un'ora
e si iscrive direttamente a Villa Gentile il 27 marzo, nel corner
dell'Atletica Due Perle.


Comunicato stampa n° 2 del 11/3

Comunicato stampa n° 1


locandina

Nessun commento:

Posta un commento