mercoledì 23 febbraio 2011

Gianni Rivera apre la 12° edizione di“Stelle nello Sport

Martedì 22 Febbraio 2011 13:54
da http://www.liguriasport.com/
rivera_gianniSarà Gianni Rivera ad aprire ufficialmente la 12° edizione di“Stelle nello Sport”, il progetto ideato dall’agenzia LiguriaSport.com sotto l’egida del Coni Liguria e delle massime istituzioni e realtà sportive liguri.
Il presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio interverrà Mercoledì prossimo 23 febbraio (a partire dalle ore 17 a Villa Spinola, Genova Albaro) nell’ambito del tradizionale incontro che coinvolgerà i massimi rappresentanti del mondo sportivo, istituzionale e mediatico della Liguria.
Sport e Disabilità” sarà il tema di fondo dell’edizione 2011, anno in cui la Liguria ospiterà due importanti eventi quali i Global Games e i Giochi Nazionali Special Olympics. Gianni Rivera approfondirà il tema alla luce delle proprie esperienze, puntando la propria
attenzione sull’importanza dello sport come strumento di crescita e formazione nei giovani.
Con Gianni Rivera sarà inoltre alzato il sipario su tutti i cimeli dell’Asta Benefica delle Stelle nello Sport che anche nel 2011 destinerà l’intero ricavato all’Associazione Gigi Ghirotti Onlus. La maratona benefica patrocinata da Coni e Ussi propone quest’anno, oltre alle maglie di Genoa, Sampdoria e dei campioni della serie A, il pallone ufficiale della finale di Champions League autografato da Michel Platini.
Appuntamento a Villa Spinola anche per i più importanti sportivi liguri di livello internazionale quali la pattinatrice campione del mondo Paola Fraschini, la spadista campionessa europea under 20 Brenda Briasco, il canottiere campione mondiale universitario Leonardo Boccuni, la campionessa italiana di taekwondo Mara Rattone, gli azzurri di canoa e ginnastica Alberto Regazzoni e Giulia Gualco.
A giocare il derby benefico saranno Mimmo Criscito e Daniele Gastaldello, testimonial di Genoa e Samp per l'edizione di quest'anno dell'Asta delle Stelle.

Nessun commento:

Posta un commento