venerdì 25 febbraio 2011

42° Trofeo Frigerio

42° Trofeo Frigerio

GENOVA, domenica 27 febbraio 2011
Grande successo per il Trofeo Frigerio, la grande marcia internazionale protagonista a Genova. Oltre 250 gli atleti che hanno partecipato a questa manifestazione che ha dato spazio ai baby ma anche ai big con un testimonial d'eccezione come Giorgio Rubino. E l'alto livello della manifestazione è stato dimostrato dal tempo realizzato dal cinese whang Tzen che ha ottenuto la migliore prestazione mondiale dell'anno conil tempo di 39 e 27.


scheda presentazione trofeo
locandina
locandina convegno


Il 27 Febbraio 2011, Genova ospiterà per la seconda volta consecutiva una tappa del classico trofeo Frigerio, giunto alla 42^ edizione , che rappresenta il più importante appuntamento nazionale della marcia giovanile.
Diverse centinaia di ragazzi provenienti da Lombardia , Piemonte e Toscana percorreranno su diverse distanze la promenade di Corso Italia.
Ma la tappa genovese, ha voluto evidenziarsi proponendo anche una kermesse, in grado di far tornare in auge i fasti della marcia, che qui per tanti anni,  ha visto le gesta dell’olimpionico Abdon Pamich, per cui l’occasione diverrà una sfida tra i più quotati marciatori nazionali, che avranno modo di confrontarsi in una competizione internazionale con gli omologhi cinesi e non solo.
L’evento sportivo  sarà preceduto il Sabato precedente, da un convegno sui benefici del fitwalking nella
terapia del diabete giovanile cui aderiranno rappresentanti dell’Istituto Mario Negri di Milano e dell’associazione Diabete Giovanile di Genova allo stesso parteciperanno gli olimpionici Giorgio e Maurizio Damilano nonchè il responsabile della rappresentativa nazionale svizzera Giorgio Pastorini.
L’evento in corso Italia sarà allietato dalla presenza dei ritmi  brasiliani del complesso Globedrum ed il pubblico potrà partecipare ad una “esperienza” di fitwalking  contribuendo ad una raccolta fondi a favore della Gaslini Band Band, Associazione Diabete Giovanile, Associazione Aiuto alla ricerca Malattie Rare


fonte: http://www.primocanalesport.it/news.php?id=83892

Nessun commento:

Posta un commento