giovedì 31 maggio 2012

Scalata al Forte Diamante - comunicato


Scalata Forte dei Diamanti 2012 Genova
Venerdì 8 giugno alle ore 19.00 a Genova Righi, prenderà il via la Scalata al Forte Diamante, gara non competitiva di corsa in salita, organizzata dalla Podistica Peralto che vedrà il suo percorso avere inizio dalla Casetta Rossa al Righi, dove ha sede la società organizzatrice.
Il percorso, asfaltato nella sua  prima parte,  si inoltrerà in una zona sterrata che prevede  
14 tornanti da superare per raggiungere il bellissimo Forte Diamante, posto a 624 metri, nel Comune di Sant’Olcese, a cavallo tra le Valli Polcevera e Bisagno, da cui si gode una vista privilegiata sui   quattro forti ubicati proprio su questa ultima valle: il Quezzi, il Ratti, il Richelieu e il Santa Tecla.
Ma non solo… ad attendere gli atleti la vista del mare e della sua costa e una panoramica in lontananza su Genova, uno spettacolo  affascinante anche per osservare la città della Lanterna da un diverso punto di osservazione.
Le iscrizioni per questa panoramicissima competizione, si potranno effettuare entro le 18.45 del 8 giugno, al punto di partenza presso la sede dell’associazione. La quota per i partecipanti è di 6 Euro ed è comprensiva di Pasta Party a fine gara, evento aperto anche agli accompagnatori al costo di  5 Euro.
Nel corso della manifestazione, saranno premiati i campioni liguri di Mezza Maratona 2012.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato al venerdì successivo, 15 giugno.
Informazioni: www.podisticaperalto.it

Nessun commento:

Posta un commento