mercoledì 7 agosto 2024

StraCasella del 1 Settembre - una tappa imperdibile del Gran prix delle 2 Valli

 comunicato stampa di Paolo Pelloni


Casella, il 1° Settembre 2024 si terrà la "Stracasella", una gara podistica di 10 km che fa parte del prestigioso circuito "Gran Prix delle 2 Valli". La manifestazione rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di corsa, offrendo un percorso vario e stimolante che si snoda attraverso il cuore della nostra città.

Dettagli del Percorso:

  • La gara si svilupperà su un circuito di 2,5 km, da ripetere quattro volte per raggiungere la distanza complessiva di 10 km.
  • La partenza e l'arrivo saranno situati in Via Aldo Moro.
  • Il percorso attraverserà le vie principali del centro cittadino, includendo passaggi su Via Fieschi, Via alla Chiesa, Via Liggia e Via Pietro de Negri.

Dettagli Storico-Culturali: Quest'anno la "Stracasella" si snoderà tra le vie e i carruggi di Casella, toccando luoghi di interesse storico-culturale del paese, come il Palazzo Storico dei Fieschi e l'Oratorio di Sant'Antonio Abate, la cui prima pietra fu posta l'11 maggio 1556. Questo percorso permette ai partecipanti di immergersi nella storia e nella cultura locale mentre corrono.

Promozione del Territorio: L'evento ha sempre fatto parte delle iniziative della Proloco di Casella nell'ambito della promozione del territorio e delle realtà imprenditoriali della valle. Infatti, ai corridori offriamo come contributo alla loro partecipazione prodotti provenienti dalle ditte artigianali del nostro territorio.

Servizi Aggiuntivi: Quest'anno siamo entusiasti di annunciare che, grazie agli sforzi organizzativi, possiamo offrire servizi di spogliatoi e docce per tutti i partecipanti, garantendo il massimo comfort pre e post gara.

Pastaparty e Area Expo: Dopo la gara, tutti i partecipanti e gli spettatori sono invitati a unirsi al Pastaparty, che sarà organizzato nell'area verde expo di Casella. 

Iscrizioni on line su www.cronorun22.it o sul posto il giorno della gara



Nessun commento:

Posta un commento