Dopo l'argento conquistato nei 6 km di cross, Silvia Bolognesi, atleta della Cambiaso Risso, ha portato a casa un'altra prestigiosa medaglia nella mezza maratona. Un risultato straordinario, soprattutto considerando le condizioni fisiche non ottimali in cui si è trovata a competere a causa di un recente infortunio al ginocchio destro.
Nonostante la forma non perfetta, Silvia ha mostrato grande determinazione e classe, terminando la gara con un tempo di 1h41'37" (SF 70). Sebbene non sia riuscita ad avvicinarsi al suo record del mondo personale di 1h35'55", il primato rimane saldamente nelle sue mani.
A precederla sul traguardo è stata la danese Vibeke Hansen, che ha conquistato l'oro con il tempo di 1h40'54". Sul terzo gradino del podio, la finlandese Mirjam Tykkynenn ha chiuso con un tempo di 1h52'04".
Nella spedizione genovese, da segnalare anche le prove di Moreno Dalmasso, che ha ottenuto un ottimo nono posto nella categoria SF45 con un crono di 1h17'11", e di Mario Prandi, che ha chiuso 18° nella categoria SM50 con un tempo di 1h22'58".
Una grande prova per gli atleti della Cambiaso Risso, con Silvia Bolognesi che continua a dimostrarsi una delle atlete più competitive e tenaci del panorama master mondiale.
Sulla pagina Facebook di Genova di Corsa il video della premiazione
Nessun commento:
Posta un commento