lunedì 3 giugno 2024

Campionati Italiani FISDIR a Molfetta: Trionfi per Agnese Spotorno ed Emanuel Parodi. Ora puntano agli Europei in Svezia

di Paolo Pelloni

I Campionati Italiani FISDIR, svoltisi a Molfetta il 1 e 2 Giugno, hanno visto brillare gli atleti della Cambiaso Risso for Special, con performance straordinarie che hanno portato alla conquista di diversi titoli nazionali.

Giorno 1: Salti e Velocità
Agnese Spotorno ha aperto le danze con una prestazione eccezionale nel salto in lungo, conquistando il titolo di campionessa italiana con un salto di 4,23 metri nella sua categoria II3. Non contenta del successo nel salto, Agnese ha dominato anche nella corsa, aggiudicandosi il primo posto nei 200 metri con un tempo di 29"82.



Nel pomeriggio, è stato il turno di Emanuel Parodi, che ha gareggiato nei 1500 metri nella categoria II1. Emanuel ha combattuto duramente, arrivando secondo con un tempo di 4'30"52, cedendo solo nel finale in un emozionante testa a testa con Mohamed El Idrissi dell'Anthropos, che ha vinto con 4'25"52.

Giorno 2: Mezzofondo
Il secondo giorno dei campionati ha visto Emanuel Parodi riscattarsi con una prestazione straordinaria nei 5000 metri. Parodi ha tagliato per primo il traguardo con un tempo di 16'25"31, diventando così campione italiano. La sua vittoria è stata ancor più significativa considerando che ha battuto Simone Colassuono, che di recente aveva conquistato il secondo posto agli Europei di Lisbona con il record italiano di 1'10'29 nella mezza maratona.



Non solo vittorie, ma anche altre buone prestazioni sono state messe a segno dagli atleti della Cambiaso Risso for Special. Manuel Pagano ha ottenuto un rispettabile quinto posto nel salto in lungo con un salto di 3,22 metri nella categoria II2.

Soddisfazione e Riconoscimenti
Il successo degli atleti è stato motivo di grande orgoglio per il loro accompagnatore e allenatore, Antonio Sollazzo, che ha espresso profonda soddisfazione per i risultati ottenuti. "Vedere gli sforzi dei nostri atleti ripagati con questi successi è una grande emozione. Agnese ed Emanuel hanno dimostrato grande determinazione e talento," ha dichiarato Sollazzo.

Il futuro promette altre grandi soddisfazioni per questi atleti, che partiranno tra una settimana per la Svezia per partecipare agli Europei. Emanuel gareggerà nei 10.000 e nei 5.000 metri, mentre Agnese prenderà parte ai 100 metri, 200 metri, 400 metri e al salto in lungo. Saranno accompagnati dal loro allenatore Antonio Sollazzo, con l'obiettivo di continuare a dimostrare il loro valore e a portare in alto i colori della Cambiaso Risso for Special.






Nessun commento:

Posta un commento