di Paolo Pelloni
La gara "Marcia Pe i Strazetti de Voje", in programma il 7 luglio a Valleregia (Serra Riccò/Genova), copre una distanza di 9 km e fa parte del Gran Prix delle 2 Valli. L'altimetria della gara presenta un percorso con variazioni di altitudine, come illustrato nel grafico allegato.
Possibilità di iscriversi on line su www.cronorun22.it o direttamente il giorno della gara.
Locandina della gara al seguente link
video in 3d del percorso gara - link
Descrizione del Percorso
Partenza: 0 - 2 km
Altitudine Iniziale: Circa 400 metri
Descrizione: La gara inizia su asfalto. Dopo 700 metri, si imbocca una mulattiera e poi un sentiero in salita che porta i partecipanti fino al 2° km, raggiungendo un'altitudine di circa 500 metri. Qui sarà presente il primo punto ristoro.
Percorso Pianeggiante: 2 - 4 km
Altitudine: Circa 500 metri
Descrizione: Dopo il primo ristoro, il percorso continua su un tratto pianeggiante e carrabile misto asfalto e sterrato fino al 4° km. Al 4° km sarà disponibile il secondo ristoro.
Giro di Boa: 4 - 6 km
Altitudine: Da 500 metri a circa 600 metri
Descrizione: Al 4° km, si prende un breve sentiero in salita per il giro di boa, raggiungendo il punto più alto del percorso a circa 600 metri. Da qui, si prosegue su un sentiero pianeggiante dell’Alta Via che scende con poca pendenza fino al 6° km.
Discesa: 6 - 9 km
Altitudine: Da 600 metri a circa 400 metri
Descrizione: Al 6° km, si trova l’unica discesa sterrata del percorso, lunga circa 300 metri. Si procede quindi con un breve tratto in pianura seguito da una discesa asfaltata. Il percorso si conclude con uno sterrato pianeggiante molto semplice e una discesa asfaltata finale che riporta i partecipanti all'altitudine iniziale di circa 400 metri.
Si ricorda che saranno presenti due ristori: uno al 2° km e l'altro subito dopo il 4° km.
La "Marcia Pe i Strazetti de Voje" è un'occasione speciale per gli appassionati di corsa di mettere alla prova le proprie abilità su un percorso variegato e stimolante. Vi aspettiamo numerosi per una giornata di sport e divertimento a Valleregia!
Nessun commento:
Posta un commento