domenica 27 maggio 2012

Traversata della Valbisagno - di Donatella Frongia


Traversata Valbisagno 2012
Sabato 2 giugno alle 20.30 partirà la quarantesima edizione della gara podistica “La Traversata della Valbisagno” organizzata dalla Società Podistica GAU.
L’evento, d’importanza rilevante per Genova, vede dal 1973 la partecipazione di molti atleti liguri per i quali il grande  sogno di vittoria dei più veloci, si fonde con il desiderio dei meno forti di non restare soli a fine gara.
Si tratta di una splendida corsa in notturna di 10,3 km, che parte da Corte Lambruschini, presso la Stazione FS di Genova Brignole e seguendo il corso del più grande e temuto
fiume cittadino, il Bisagno, ne percorre la  valle fino all’arrivo a Prato, in Piazzale Suppini sede della Gau.
L’organizzazione impeccabile, prevede che l’intero percorso sia chiuso al traffico cittadino mettendo a disposizione dei partecipanti un bus navetta gratuito con partenza da Prato alle 18.45, il trasporto borse, il parking riservato in Via Struppa 27, a 200 metri dall’arrivo, e la possibilità, su prenotazione, di parcheggio Camper per chi arriva da fuori Genova.
A fine gara a disposizione degli atleti, ci saranno: spogliatoi, docce calde, ristoranti con ampio menù, stand con frittelle e, nell’attesa della premiazione, ci si potrà allietare con l’esibizione festosa del Gruppo Folk Ragazze Gau.
Le novità di quest’anno saranno, la maglietta col logo della gara ai primi 700 iscritti e la radiocronaca in diretta e diffusa all’arrivo con lo speaker Danilo Mazzone.
Tutto è pronto per la “ classicissima” di Genova e chissà se gli Angeli in cielo fermeranno per un attimo le loro attività benevoli per seguire il serpentone festoso di podisti che passerà per la Valbisagno.
Informazioni e pre-iscrizioni: giuliamerla2003@libero.it - www.assgau.it/sport - Tel. 010/802344

Nessun commento:

Posta un commento