domenica 12 giugno 2011

Castelferro si corre, si pedala e si … “spaghetta” - comunicato

Castelferro si corre, si pedala e si … “spaghetta”

A Castelferro si corre, si pedala e si … “spaghetta”!
Corsa AICS  di 6 km e camminata non competitiva per i sentieri castelferresi: un percorso adatto a tutti, anche ai più golosi!

Castelferro, venerdì 17 giugno 2011 ritorna la “XXIX Camminata dei Colli Castelferresi”, IX° memorial Giancarlo Re: per chi corre, chi rincorre e per chi vuole stare in compagnia.
La Camminata, promossa dal Circolo Fenalc e dalla Polisportiva Mario Denegri di Castelferro, organizzata
in collaborazione con il Gruppo Podistico AVIS di Casale Monferrato, è inserita nel calendario AICS 2011: si potrà competere per il trofeo Memorial Giancarlo Re e per aggiudicarsi i premi in prodotti locali, sfidare gli amici o solo godere del suggestivo tramonto tra le colline dell’Alto Monferrato.
Il percorso che si snoda lungo un circuito di 6 km tra i comuni di Predosa e Sezzadio è composto per l’85% da sterrato e per il 15% da asfalto: è accessibile a tutti, atleti professionisti e podisti dell’ultima ora… E i due punti di ristoro collocati presso l’agriturismo Cascina Allodola e a fine tragitto serviranno da incoraggiamento anche a chi non è perfettamente allenato!
La quota di iscrizione è di 5 euro e a tutti i partecipanti verrà offerta una bottiglia di vino della Cantina Sociale di Mantovana.
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo. Il ritrovo è alle ore 19 presso il Circolo Fenalc. Sono a disposizione spogliatoi con docce per gli atleti e parcheggio vigilato. La partenza è prevista alle ore 20.00. Dopo l’arrivo dell’ultimissimo infaticabile podista, si procederà alla premiazione dei vincitori delle varie categorie con assortimenti di specialità alimentari e/o vini pregiati.
Ma non è finita qui! Pochi minuti dopo la partenza della gara podistica, prenderà il via “Passeggiando in bicicletta”, un percorso ciclistico non competitivo tra le campagne del paese riservato ai bambini di tutte le età, un’occasione per incontrarsi e stare insieme festeggiando la fine dell’anno scolastico. La serata proseguirà infatti con una spaghettata per tutti, corridori, accompagnatori, piccoli e grandi ciclisti presso lo stand adiacente il Circolo. La struttura aprirà i battenti al pubblico dei corridori più affezionati e di tutti coloro che vorranno passare una serata in compagnia, dopo una  salutare corsa tra le campagne del paese!
Per ulteriori informazioni su Castelferro e tutte le iniziative:
Web http://www.castelferro.it/
E-mail info@castelferro.it
Giuseppe 3313778149; Circolo Fenalc 0131.710342

Nessun commento:

Posta un commento