lunedì 9 settembre 2024

San Lorenzo al Mare: la Festa dello Sport del 15 Settembre

Domenica 15 settembre, a San Lorenzo al Mare, si terrà una giornata interamente dedicata allo sport, con numerose attività sportive e di benessere da provare gratuitamente, sia per adulti che per bambini. Le vie del centro storico e la zona mare saranno animate da pedane, ring, circuiti, attività acquatiche e stand informativi. L'evento, originariamente previsto per domenica 8 settembre, è stato posticipato a causa delle previsioni meteo sfavorevoli.


La giornata inizierà con la San Lorenzo Run, un evento ormai consolidato, con una gara di 7 km. La partenza è prevista per le 8:00 e l'arrivo al porto Marina di San Lorenzo, su un percorso di urban trail che attraversa il borgo. Seguiranno le premiazioni e una colazione offerta agli atleti dall'Hotel Riviera dei Fiori, situato presso la Marina di San Lorenzo. L'iscrizione alla corsa costa 10 euro, di cui metà sarà devoluta ai progetti della fondazione benefica de "La Stampa", "Lo Specchio dei tempi", per sostenere anziani e mamme nel territorio. Le iscrizioni sono aperte tramite email a ilgiardinodimagdala@gmail.com o presso Porta di Valle San Lorenzo IAT e Marina di San Lorenzo.

Successivamente, sarà possibile rinfrescarsi con un’attività di snorkeling gratuito, organizzato dall'associazione Delfini del Ponente, dalle 11:00 alle 12:00. Inoltre, ci saranno sessioni di defaticamento con l’associazione Garuda. Durante tutta la giornata, presso gli stand del CONI e della Croce Bianca, sarà possibile ottenere informazioni e partecipare ad attività.

Dalle 14:00 alle 18:00, nel centro storico e sul lungomare, saranno allestiti ring e aree dove si potranno provare o ammirare le esibizioni di diverse discipline, tra cui karate, acrobatica aerea, pesca sportiva, padel, pilates, yoga, meditazione in movimento, ciclismo, volley, vela, rugby, basket, tiro con l’arco e molte altre sorprese.

Nel pomeriggio, alle 16:30, si terrà la "Merenda Sana Time", offerta a tutti i partecipanti dalla Pro Loco San Lorenzo al Mare, presso il campetto feste di Via Roma. Questo evento sarà realizzato in collaborazione con l'Associazione Diabete Giovanile Ponente APS, che illustrerà come lo sport e una corretta alimentazione possano essere di grande aiuto nel diabete.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Lorenzo al Mare, dal CONI, ADGP Aps, Diabete Italia e AGD Italia, e organizzata in collaborazione con il CIV – Il Giardino di Magdala e Prodeo Ut Regio – Atletico San Lorenzo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare ilgiardinodimagdala@gmail.com o manifestazioni@comune.sanlorenzoalmare.im.it.

Nessun commento:

Posta un commento