sabato 27 febbraio 2016

Trofeo Malaspina

RIPARTE IL TROFEO TRAIL MALASPINA L'APPUNTAMENTO SPORTIVO CHE PROMUOVE E SOSTIENE IL TERRITORIO

Al via il 28 febbraio il circuito di 6 gare podistiche che faranno scoprire agli
appassionati della corsa le splendide colline e i loro favolosi prodotti locali

Tortona, 17 febbraio 2016 - Il Trofeo Trail Malaspina, giunto alla seconda edizione, ripartirà il prossimo 28 febbraio a Tortona e si articolerà in sei diverse tappe di trail running nella splendida cornice delle colline tra Lombardia e Piemonte fino ad ottobre 2016.

Lobiettivo è incentivare la conoscenza del territorio ed in particolare delle colline tortonesi, del suo Appennino, e dellOltrepò Pavese favorendo un turismo sostenibile e portando più persone possibili sul territorio in modo pulito".

Abbiamo delle colline splendide, vigneti da cui si ricavano vini sublimi, ci piace lo sport e in particolare la corsa, perchè non condividere il tutto con un grande evento? In questo modo incentiveremo il turismo e faremo scoprire che anche questa parte del Piemonte e della Lombardia hanno tanto da offrire  dice Katia Figini, lattuale campionessa italiana in carica di ultramaratona, nonchè una delle organizzatrici dellevento.

Non solo sport e natura ma anche solidarietà: Il circuito infatti sostiene We Support Emergencydove, per ogni iscritto, sarà devoluto un euro per la costruzione di un centro di maternità in Afghanistan.

Il primo appuntamento, il 28 febbraio, è Il Grande Airone: un trail di 16 km che ripercorre i percorsi battuti dal campionissimo Fausto Coppi (da qui il nome della gara) e che prevede sentieri e strade sterrate caratterizzati dai panorami molto suggestivi delle colline tortonesi.
Seguiranno Il Trail delle Terre Diverse il 3 aprile, Garbagna Trail Montebore il 26 giugno, Trail del Principato di Lunassi il 17 luglio, San Zaccaria il 7 agosto, per finire con il Trail del Vino Derthona il 16 ottobre. Ogni gara prevede dei premi e un punteggio in base alla classifica e al termine delle competizioni si decreteranno i
vincitori dellintero circuito sommando tutti i punti acquisiti.
La manifestazione è organizzata dalle associazioni sportive Azalai, Atletica Pavese, Terre Diverse e Circolo Lunassese ed è sponsorizzata da Terme President, Terme di Salice, Terme di Rivanazzano,  Cantieri Sportivi e Mar. Tek.

La conferenza stampa di presentazione del Trofeo Trail Malaspina si terrà venerdì 19 Febbraio alle ore 18 presso il centro polifunzionale E. Diviani, in Via Damiano Chiesa a Salice Terme (PV).







Ufficio Stampa:
Azalai a.s.d.

Referente: Katia Figini

+39 345 783 5 111

Nessun commento:

Posta un commento