lunedì 15 febbraio 2016

Trail Val Maremola - classifica e comunicato

del 14 Febbraio 2016
a Tovo di S. Giacomo (Sv) 27 km - 1500 D+



4^ Trail della Val Maremola - classifica

Splendida 4a edizione del Val MaremolaTrail, inserito quest’anno nel circuito Strong Wild Trail Cup.  Oltre trecento atleti alla partenza dell’impegnativo percorso (1600 mt D+) di Tovo San Giacomo (SV) che ha apertola stagione dei grandi trail liguri.
Si è imposto Davide Cheraz (2:26.00), valdostano doc del Team Salomon Isostad, che sui 27 km nervosi e spettacolari del percorsoha ingaggiato un duello serratissimo con il ligure Davide Cavalletti (2:26:25) della Delta Spedizioni, all’esordio sulla distanza.
Terzo gradino del podio per Roberto Camperi (Pam Mondovì) e quarto posto per Giuliano Cavallo (Team Salomon Isostad), un’icona del trail nazionale.Tra i liguri ottima prestazione
di Paolo Piano e Fabio Bidone, entrambi della Delta Spedizioni di Genova. Prima donna al traguardo è stata Lara Crivelli (2:53:44) dell’Avis Marathon Verbania.
Ecco la narrazione della gara dalla testimonianza di Davide Cavalletti secondo assoluto e primo degli atleti liguri: “Dopo il via si è formato un piccolo gruppetto, con Davide Cheraz in testa a dettare il passo. Mi sono accorto che in salita il suo ritmo non era tiratissimo. Al terzo chilometroho provato ad accelerare e sono rimasto in testa da solo fino all’undicesimo. Sulla prima lunga discesa, veramente impegnativa e molto tecnica, Cheraz mi ha ripreso. Abbiamo corso insieme fino al ventesimo chilometro, dandoci spesso il cambio. Sull’ultimo muro, che era impossibile da correre, ho sofferto di piccoli crampi e lui ha preso un certo vantaggio. Non mi sono dato per vinto, e alla fine dell’ultima discesa ero nuovamente a pochi secondi dal primo. Purtroppo, prima del traguardo, sono nuovamente tornati i crampi e hanno limitato la mia prestazione. Sono comunque molto soddisfatto. Bella gara, splendido percorso e grandi atleti in corsa”.
Soddisfazione anche per Romano Roma, presidente del Delta Spedizioni di Genova, che quest’anno ha messo a punto una forte squadra di atleti per le prove del circuito trail. Prossimo appuntamento del Strong Wild Trail Cup, il MaremontanaTrail di Loano (SV) in programma il prossimo 3 aprile.



Fabrizio Benente e Alberto Azzarini

Nessun commento:

Posta un commento