sabato 31 ottobre 2015

Un pò di maratona

Domenica 18 ottobre 2015 e’ andata in scena la Lisbona Marathon, una delle maratone piu’ panoramiche d’Europa e una delle piu’ partecipate, circa 20.000 i runners presenti allo start.
La partenza della gara e’ avvenuta nella splendida localita’ marittima di Cascais, affacciata sull’oceano. Il percorso si snodava  lungo la fascia costiera che da Cascais porta al centro di Lisbona, passando per localita’ note ed affascinanti , sempre accompagnati dalla vista dell’oceano e del fiume Tago. Arrivati a Lisbona i runners percorrevano le vie del centro transitando nella grandiosa Piazza del Commercio per poi addentrarsi nella zona portuale ed infine raggiungendo la finish line posta nella zona dell’expo. La Polisportiva Arenzano era presente con 5 atleti: Riccardo Ridolfi patron dell’half marathon di Arenzano, Angelo Dagnino alla sua 150° maratona, Pina Giovannoni, Massimo Rossi e Paola Marcenaro.
La Polisportiva si e’ distinta anche alla maratona di Venezia con Gaetano Geraci, Federico Vitali, Davide Luigi Bertora, Andrea Biondi, Maddalena Tixe e Roberta Barna Scanu, nonche’ sul Lago Maggiore
con Alberto Ramponi. Infine a difendere i colori bianco rossi nella maratona per
eccellenza in quel di New York ci saranno Luigi Casabona, Remo Calbucci ed Gerolamo Parodi.

inviato da Angelo Dagnino

Nessun commento:

Posta un commento