giovedì 5 marzo 2015

Stelle nello Sport

Si alza il sipario sulla 16° edizione di Stelle nello Sport
Aperte le votazioni per eleggere gli Sportivi liguri dell'Anno
Al via anche il Premio Fotografico e il progetto "Una Classe di Valori"


Votazioni, Fotografie, Eventi, Incontri nelle Scuole, Aste benefiche e la grande festa finale al Porto Antico di Genova. Si alza il sipario sulla 16° edizione di Stelle nello Sport, il progetto creato da Ansmes Liguria e LiguriaSport.com per promuovere i valori dello sport olimpico, paralimpico e giovanile, sostenere le realtà sportive della Liguria e aiutare le associazioni Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Sotto l’egida del Coni Liguria e con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova, iniziano tre mesi di iniziative ed attività che coinvolgeranno migliaia di sportivi e appassionati, soprattutto tra i giovani.
#VotaStellenelloSport – Scatta la 16° edizione del referendum che permette a tutti gli appassionati di votare per i Campioni preferiti e le Società del cuore. Votazioni aperte fino al prossimo 8 maggio. Appuntamento
ogni giovedì con il coupon pubblicato su Il Secolo XIX, ma anche attraverso le cartoline distribuite presso Federazioni Sportive ed eventi, e sul sitowww.stellenellosport.com con semplice accesso con i più diffusi social account quali Facebook e Twitter. Al via il derby del voto nel Trofeo Carige riservato al RossoBluCerchiato dell’Anno. E come per tradizione votazioni aperte nelle categorie Big Maschile-Trofeo Erg, Big Femminile-Trofeo Villa Montallegro, Junior Maschile-Trofeo Cambiaso Risso, Junior Femminile-Trofeo Messina, Green-Trofeo Ansaldo Energia, Società Sportiva dell’Anno-Trofeo Spazio Genova. I primi tre sportivi di ogni categoria e le dieci Società più votate saranno premiati sul palco del Galà di stelle nello Sport, in programma il prossimo 22 maggio 2015 ai Magazzini del Cotone.
#Premi Verranno estratti a sorte tra tutti coloro che votano una magnifica crociera MSC per due persone a bordo di “Msc Splendida” con partenza da Genova, un Samsung Galaxy Tab4  e un Kindle Paperwhite. Agli Sportivi eletti, oltre all’Oscar di Stelle nello Sport, verranno omaggiati materiali sportivi firmati Foursset. Per le 10 Società Sportive più votate, importanti bonus in abbigliamento e materiali sportivi con Foursset e Alleanza Assicurazioni, in servizi video e fotografici, in servizi web, grafica e stampe con Centro Servizi Sef, Gommapane e Effebiemme.
#FotoStellenelloSport - La terza edizione del premio fotografico “Carlo Nicali”, istituito in memoria dello storico presidente del Coni Genova con il supporto di Bayer, vuole valorizzare lo sport in tutti i suoi aspetti: la bellezza del gesto, la gioia e il fair-play, l’entusiasmo, la tecnica, la concentrazione, la determinazione. Tutte le emozioni che sa trasmettere lo sport in una fotografia. Non è necessario essere fotografi, è sufficiente un telefonino. Ognuno potrà inviare sino a 3 foto entro il 30 aprile alla mailfoto@stellenellosport.com o anche attraverso la nuova APP di StellenelloSport. Dal 4 al 15 maggio tutte le foto pervenute saranno caricate sulla pagina www.facebook.com/stellenellosport e le 20 foto che avranno ottenuto i maggiori “Mi Piace” comporranno la mostra finale di Stelle nello Sport e diventeranno la scenografia del Galà 2015. Tra questa la Giuria di qualità selezionerà le 3 foto ai cui autori saranno omaggiati una crociera Msc, uno smarthphone e un Artesina Camp di una settimana.
#UnaClassediValori - Stelle nello Sport, con il supporto di Due Energie, dedica alle Scuole una importante attività educativa organizzando incontri con gli studenti e alcuni sportivi di livello nazionale. Tra i Campioni che hanno aderito al progetto c’è anche Filippo Magnini che ad aprile incontrerà gli studenti genovesi per promuovere il progetto “I’m Doping Free”. Stelle nello Sport è anche al fianco del Panathlon Club Genova Levante negli incontri in oltre 50 Scuole sul tema della prevenzione, soprattutto relativamente agli incidenti in motorino e del sabato sera. Promuove anche uno specifico progetto “Scuola di Tifo”, per trasmettere ai più giovani una cultura sportiva “positiva”.
#AstaStellenelloSport - La storica Asta Benefica delle Stelle nello Sport su EBAY compie 10 anni e può contare su una squadra di 70 Campioni sportivi di livello internazionale che hanno accettato di “giocare” per Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Tutti i giocatori di Genoa e Samp, i campioni di Virtus Entella e Spezia, e ancora Tevez, Marchisio, Aquilani e molti altri campioni della Serie A. E ancora gli Azzurri di rugby, pallavolo, pugilato, ginnastica e basket. Appuntamento speciale il 18 marzo alle Cisterne di Palazzo Ducale con Ornano, Raco, Lasagna e i Beoni, i “campioni” di Zelig protagonisti di un “live show” unico nel corso di una speciale Cena benefica alla quale partecipano sportivi, imprenditori e autorità della Liguria.
#Eventi - Stelle nello Sport affianca e sostiene i più importanti eventi sportivi organizzati in Liguria. Il 2015 è un anno davvero ricco di iniziative di altissimo livello. Dalla FedCup di Tennis alla Grande partenza del Giro d’Italia, passando per la World League di Pallanuoto, la 32° edizione di Vivicittà Uisp e numerosi Campionati tricolori ed eventi nazionali organizzati e promossi sul territorio.
Grande appuntamento con la Festa dello Sport, tre giornate per giovani e famiglie dal 22 al 24 maggio al Porto Antico di Genova che si trasformerà come per tradizione in un Parco Olimpico di 130 mila metri quadrati con oltre 70 discipline sportive che potranno essere provate dai giovani. Una manifestazione aperta a sportivi di tutte le età e di tutte le abilità che nel 2014 ha coinvolto oltre 70 mila persone. Da non perdere il venerdì 22 maggio l’appuntamento con il Galà delle Stelle alla Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone. Sabato 23 (ore 11,30) spazio invece al tema “Alimentazione e Sport”. Anche nell’anno di Expo 2015, Stelle nello Sport – con la preziosa partnership scientifica di Villa Montallegro – dedica attenzione al tema dell’alimentazione per gli sportivi. Testimonial sportivi e i Medici della casa di Cura approfondiranno il tema e forniranno utili consigli ad atleti, tecnici e dirigenti.
#Social - Stelle nello Sport festeggia la 16° edizione con la APP tutta nuova realizzata da Evento 3.0. Uno strumento per interagire, partecipare al Premio Fotografico ma anche giocare ad essere “una stella sportiva”, scattando un selfie con la maglia preferita (Genoa, Samp, Entella, Spezia o la maglia azzurra di vari sport). Spazio tutto nuovo anche sulla piattaforma Canale Europa con la nuova Web Tv di Stelle nello Sport che, grazie al contributo di Bayer, porterà le immagini e le storie del nostro sport a livello nazionale e internazionale.
I protagonisti dello sport ligure saranno come sempre raccontati ogni giovedì sera (ore 20,30) su Primocanale (canale 12) così come nella trasmissione “19° Minuto”, su Radio 19, tutti i giorni tra le 18 e le 19 e la domenica (dalle 14 alle 19) nella lunga diretta sportiva di “Zona Mista”.
#Annuario2015 - Altro contributo importante per il movimento sportivo ligure è l’Annuario Ligure dello Sport, firmato da Michele Corti e Marco Callai. L’8a edizione dello strumento che censisce tutti gli enti e le società sportive in Liguria, le istituzioni e i media è in distribuzione presso tutto il mondo sportivo, mediatico e istituzionale della Liguria.
“Un ringraziamento speciale – sottolinea Michele Corti, ideatore del progetto - va a chi sostiene il nostro progetto condividendone valori e obiettivi. I nostri Gold Sponsor in primis, i Patrocinatori, Partner, Media Partner e Web Partner. Una grande squadra fatta di Aziende e Persone che amano lo sport e condividono i valori che cerchiamo di trasmettere ogni giorno con il nostro impegno”.

Nessun commento:

Posta un commento