venerdì 19 ottobre 2012

da oggi Corsa a Tappe del Tigullio - comunicato


CORSA A TAPPE DEL TIGULLIO
Trascorrere un fine settimana nel Tigullio, anche d’autunno, è una magnifica esperienza: il turista scopre la bellezza del Mar Ligure, un clima molto mite,il verde dei monti e gli aromi della macchia mediterranea. Se aggiungiamo i colori dell’autunno, si può capire facilmente che si tratta di una vera e propria tavolozza a portata del viandante, di colui che voglia, magari, dimenticare le brume della Val Padana. Se l’esperienza in generale è
bella, lo è ancora di più correre e praticare lo sport preferito a contatto con la natura.
CORSA A TAPPE. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre ecco le tre  opzioni del Giro a tappe del Tigullio. Venerdì 19 si parte alle 17 da Nozarego, località assai panoramica sulle alture di “Santa” e si va verso il Monte di Portofino, lungo i sentieri di cornice di un’area parco che non ha eguali. Quindi si punta in discesa vero Portofino e si ritorna a Paraggi. Il tutto per un totale di sei chilometri. Sabato 20 ottobre si parte alle 16,30 da Portofino e ci si addentra nella favolosa macchia mediterranea di Base Zero , Mulini e altre località immerse nel verde fino a giungere sul traguardo di Nozarego. Sono nove chilometri dal grande fascino. Domenica si parte invece da Santa Margherita (Largo Amendola, ore 9) verso  San Lorenzo della costa, e ritorno in Piazza San Siro (otto chilometri). Un giro a tappe dalle visioni incomparabili, e anche una scoperta dell’entroterra di Santa Margherita Ligure.
ISCRIZIONI. Il sito www.maratoninaportofino.it è ricco di informazioni su iscrizioni e premi. Al via, oltre a specialisti della corsa in montagna, anche Ottaviano Andriani.
              Danilo Mazzone 

Nessun commento:

Posta un commento