domenica 29 luglio 2012

Marcia nel bosco di Bastia - comunicato

di Donatella Frongiafonte: http://www.liguriainfo.it


Domenica 5 Agosto alle ore 9.00 partirà da Bastia, frazione rurale di Busalla, in provincia di Genova, la 31° edizione della Marcia nel bosco organizzata dal Comitato Festeggiamenti Bastia.
Si tratta della 1° prova del circuito Alta Valle Scrivia, e prevede due marce distinte di 10 e 4 km.
Il ritrovo per partecipare a queste bellissime gare è presso lo spettacolare Santuario della

Bastia, situato a soli 4 km da Busalla, dove troverete l’emozionante Madonnina incastonata fra le rocce.
Il percorso ad anello della gara lunga prevede il passaggio attraverso sentieri boschivi che conducono gli atleti da una parte all’altra della Val Seminella, in sali scendi che da Bastia portano a Costalovaia, scendono a Sarissola e ritornano a Bastia.
L’organizzazione comunica che le iscrizioni si possono effettuare on line sul sito di Wedo sport, il quale curerà anche il cronometraggio della gara di 10 km, fino al 4 Agosto o sul posto, il mattino della gara, fino alle 8.45; le quote saranno di 1,5 Euro per la 4 km e 3,5 Euro per la 10 km; i ristori saranno allestiti a metà percorso ed all’arrivo; a tutti i partecipanti sarà consegnata una confezione di prodotti offerti dalla Ditta Asborno s.r.l di Ronco Scrivia.
I premi, saranno ricchi e consegnati ai gruppi più numerosi, agli atleti che arriveranno primi assoluti ed i primi cinque di categoria maschile e femminile, che avranno partecipato alla 10 km.
Si ricorda che le gare sono organizzate nell’ambito della Super Sagra Campestre della Bastia e saranno quindi arricchite da stand gastronomici adibiti alla vendita dei prodotti tipici della Valle Scrivia, giochi per bambini, musica folcloristica, pranzo e cena campestre col meraviglioso sfondo del Monte Reale e le spettacolari cime delle Rocche del Reopasso, quest’ultime eccellenze dal Parco Regionale dell’Antola.
Iscrizioni on line fino al 4 Agosto:
www.wedosport.net/pub/cf/iscrizione.cfm?gara=30486

Nessun commento:

Posta un commento