sabato 21 luglio 2012

Due Torri a Varigotti - comunicato


Podisti
Sabato 4 Agosto, alle ore 18.15, partirà da Varigotti bellissima frazione di Finale Ligure in provincia di Savona, la corsa podistica non competitiva denominata “Due Torri”organizzata da Varigotti insieme, Atletica Run Finale, Polisportiva Finale e Antincendio Boschivo con il patrocinio della Città di Finale Ligure, Assessorato allo Sport.
La gara si svolgerà nella zona della Riviera delle Palme, chiamata il Finalese, il qual è un comprensorio che va da Borghetto Santo Spirito a Spotorno, entroterra compreso, costituendo un’ottima meta turistica che permette di variare le gite dal mare
incontaminato di Varigotti o Bergeggi, alle grotte di Borgio Verezzi, piuttosto che a Finalborgo con la sua storia, le architetture ed il Museo Archeologico.
Il percorso della marcia, lungo 7 km è altamente suggestivo per i panorami offerti ai podisti e si snoderà in un sentiero quasi tutto sterrato, situato nel primo entroterra di Varigotti.
Le iscrizioni, al costo di 5 Euro, potranno essere effettuate fino a 10 minuti prima della partenza.
I primi 50 classificati riceveranno prodotti tipici offerti dagli sponsor, a tutti i concorrenti giunti al traguardo, sarà offerto un piatto di pasta dal Bar-Ristorante Lilo, ed il punto di ristoro è offerto da Casanova Acque Minerali.
Lungo il percorso ci sarà la presenza costante dell’Assistenza con la P.A Croce Bianca di Finale Ligure.
Questa gara, permetterà a coloro che vorranno prendervi parte, di scoprire la bellezza del mare incontaminato di Varigotti, con le sue spiagge meravigliose, fra le quali la Baia dei Saraceni, nota per essere uno spettacolare Porto naturale racchiuso tra il promontorio di Punta Crema e Capo Noli, posto di fronte ad un piccolo nucleo di case, resa famose per le bellezze paesaggistiche veramente uniche.
Alzando lo sguardo, dalla Baia alle nostre spalle, si scorge su uno sperone di roccia, la Chiesetta di San Lorenzo, risalente al XIII secolo e recentemente restaurata, ammirandola si pensa che la posizione di quest’architettura religiosa, sia un connubio tra le meraviglie paesaggistiche e quelle architettoniche del territorio.
Partecipare alle “Due Torri” è quindi un’ottima occasione per venire a conoscere questi splendidi luoghi di Liguria.
Informazioni
Tel 340/5881721 o 348/6040360
info@varigottiinsieme.it

Nessun commento:

Posta un commento