lunedì 16 luglio 2012

Marcia a Davagna - comunicato

di Donatella Frongia
fonte: http://www.liguriainfo.it/31-marcia-alpina-davagna-genova/


Sabato 21 Luglio a Davagna, nell’entroterra di Genova, si svolgerà la 31° Marcia Alpina organizzata dal Genoa Club Davagna, con la collaborazione tecnica dell’ASD Maratoneti Genovesi.
La manifestazione prenderà il via alle 17.00 con il ritrovo presso la Sede del Genoa Club Davagna in Via Paravagna, 52; alle 18.30 partirà la corsa podistica libera a tutti di 6,5 km.
L’iscrizione, al costo di 5 Euro, prevede gadget ed un buono per la degustazione alla Sagra

del Minestrone in loco
Il nuovo percorso panoramico, ad anello, partirà dal Genoa Club Davagna in località Sottano di Davagna, raggiungerà il valico di Capenardo e passando dalla strada sterrata arriverà sulla Punta del Monte Cavagnetto, girerà intorno alle antenne della Rai e ritornerà al punto di partenza.
Il primo tratto presenterà un po’ di difficoltà poiché la salita ha una forte pendenza, ma non bisogna spaventarsi, il tracciato successivamente proseguirà con una salita molto dolce e terminerà con una bella discesa.
Le premiazioni saranno alle ore 20.00, saranno premiati i primi assoluti, i primi cinque uomini e le prime tre donne di categoria; per la categoria giovani 10/15 anni è previsto un percorso ridotto di 3,5 km; saranno inoltre consegnati riconoscimenti al più vecchio concorrente arrivato, al primo socio del Genoa Club Davagna ed ai cinque gruppi più numerosi.
Scegliere di andare a correre la Marcia Alpina, significa addentrarsi in un territorio dal patrimonio boschivo e agreste pressoché incontaminato, dove si potrà godere di un bellissimo panorama sulla Val Bisagno.
Si consiglia una visita successiva a Calvari, dove si trova l’interessante Chiesa di S. Andrea del XVI secolo, con preziosi arredi sacri ed il reliquiario di S. Celestino ed a Moranego, dove la Chiesa di S. Colombano, ricorda il passaggio del Santo Eremita lungo la strada che collegava Genova a Bobbio.
Informazioni:
Eugenio Montaldo tel. 347/5734902

Nessun commento:

Posta un commento