domenica 29 aprile 2012

Trail di Santa Croce - classifica e foto


29 Aprile 2012
Genova di Km 50,3


Trail di Santa Croce
classifica fonte www.wedosport.net


Foto a cura di Matteo Ferraro
Dopo un 2011 travagliato e caratterizzato da infortuni, che comunque non gli ha impedito di partecipare al mondiale di “Connemara" e vincere il Terra Acqua Cielo Wild Trail”, Oggi Marco Zarantonello vince il Trail di Santa Corce con il tempo di 5h11’42”, infliggendo pesanti distacchi ai suoi compagni di squadra. La giornata come ormai consuetudine a Bogliasco non è stata delle migliori, la pioggia e il vento hanno flagellato gli atleti (poco più di 100) durante tutti i 50km. Il percorso però, più "abbordabile" e meno insidioso di quello degli anni precedenti, non ha rallentato i TOP RUNNER che hanno chiuso con medie di poco inferiori a 10km/h.
Avevamo intuito lo stato di forma di Marco al Mont Ventux (22°), le sensazioni si sono rivelate corrette all’Elba Trail (4°), con questa vittoria si candida ad un ruolo da protagonista alla 6à edizione di “Le Porte di Pietra” che si disputeranno il prossimo 12 maggio.
In seconda posizione la coppia Pablo Barnes, Davide Ansaldo in 5h27’42”.
Davide dopo una bella gara all’Elba Trail (7°), ha dimostrato di esserci e aver perfettamente
recuperato l'infortunio di febbraio. Adesso gli tocca vincere “Le Finestre di Pietra” suo prossimo appuntamento, già 2° nel 2011 e 4° nel 2010.
Pablo continua il suo percorso di crescita, porta a casa il 2° podio consecutivo (già 2° al Trail dei Gorrei) che aiuta molto il morale e il 12 maggio a Cantalupo Ligure lo vedremo sicuramente lottare insieme ai primi.
Il Team Salomon Carnifast porta a casa 5 atleti nelle prime 6 posizioni: 4° Filippo Cannetta 6° Ernesto Ciravegna.
Tra le donne Cecilia Mora vince per la 2° volta in 8gg (già prima a pari merito con Cinzia Bertasa al Monteregio Trail), infatti con un tempo di 6h08’05” batte Virginia Oliveri che chiude in 2à posizione in 6h45’46”. Terzo gradino del Podio per Carmela Vergura in 6h53’30’.

Nessun commento:

Posta un commento