domenica 15 aprile 2012

Trail del Bric dei Gorrei - classifica

15 Aprile 2012
a Cimaferle di Ponzone di Alessandria di 45 e 24 km

5° Trail del Bric dei Gorrei da www.wedosport.net

1 commento:

  1. Ciao a tutti,
    scrivo per conoscere la vostra opinione di trailers sul tema delle "liste dei Gorrei" e sapere cosa ne pensate.

    Domenica 15 aprile si é svolto il Trail dei Gorrei. Una organizzazione impeccabile, dei bravissimi volontari, un bel percorso, paesaggisticamente vario e veloce... ottima gara di inizio stagione. Insomma, bella la MANIFESTAZIONE, ma MOLTO discutibile la GARA (falsata) per la partecipazione all'ultimo momento di oltre 16 trailers!!!

    Veniamo ai fatti. Dopo la chiusura delle iscrizioni il 7 aprile, in pochi giorni sono COMPARSI oltre 16 nuovi iscritti (alcuni top trailers altri no) in buon parte runners dei team Salomon e Tecnica ma anche di altre società.

    In Francia e Spagna queste pratiche "poco trasparenti" non sono possibili, infatti, tutti gli atleti anche quelli di élite devono rispettare i tempi delle iscrizioni e sono iscritti fin dall'inizio anche nei casi di invito dell'organizzazione e pettorale omaggio. Può essere che ci si possa iscrivere all'ultimo minuti ma allora è chiaramente specificato nel regolamento. Il regolamento del Trail dei Gorrei recita che le iscrizioni sono possibili fino al 7 aprile e dopo tale data non é possibile neanche scambiarsi il pettorale o ottenere i rimborsi.

    Nelle lista dei classificati finali al Trail dei Gorrei troviamo anche una Baikova Julia (4° tra le donne) che non risulta neanche nella lista degli iscritti finale, ovvero quella che include anche gli iscritti dell’ultimo minuto (per altro apparentemente non contemplato dal regolamento). Baikova ha corso la gara con il pettorale 284 che nella lista degli iscritti risulta essere di Enrico Grimaldi.

    Insomma questi trailers avevano diritto a partecipare o no ? Cosa ne pensate ?
    Ma è davvero possibile che top runners e atleti abituati a gareggiare non sappiamo dove andare a correre a pochi giorni dalla manifestazione ?
    Crediamo davvero che un top runner o un atleta che corre abitualmente si svegli una mattina e decida all'ultimo momento di correre una gara (lontano da casa) nonostante una tabella di allenamento preparata mesi prima e sicuramente nel caso di atleti di élite concordata con la squadra a cui appartiene ?

    O forse questi comportamenti nascondo qualcosa di diverso ?
    Non sara' mica che i top runner hanno paura di iscriversi "in chiaro", nei tempi e modi corretti, per evitare di dover competere con altri top runner che temono ?
    O ancor peggio, è possibile che i top runner aspettino di vedere la qualità degli iscritti, anche non top runner, e si iscrivano per poter vincere facilmente ?

    Non sono un trailer che aspira a vincere o salirà mai sul podio, ma sono un runner che rispetta le regole e gradirebbe che le stesse valessero per tutti nello stesso modo...

    Ciao e buone gare a tutti !

    RispondiElimina