martedì 21 febbraio 2012

Destinazione Liguria - comunicato Mezza di Imperia

un nuovo sito:
http://www.liguriainfo.it/



La mezza maratona di Imperia

Il 4 Marzo si avvicina, e tutti, gli addetti ai lavori, i volontari e soprattutto gli atleti sentono salire l’adrenalina, la Mezza Maratona d’Imperia incombe e bisogna farsi trovare pronti allo start!



La quinta edizione della gara, è arricchita da due manifestazioni collaterali, una dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni che vogliono cimentarsi a correre l’ultimo chilometro della mezza, coi campioni: per loro il punto di
ritrovo e l’iscrizione gratuita, saranno dalle 14.30 in Calata Cuneo, alle 15.00 si effettuerà il trasferimento con i Campioni in Piazza Ulisse Calvi e alle 15.30 ci sarà la partenza, il percorso si snoderà, attraverso Via Bonfante, Piazza Dante, Via Belgrano ed arrivo sotto il traguardo posto in Calata Cuneo; il testimonial della manifestazione è Moreno Morello direttamente da Striscia la Notizia.
L’altra manifestazione collaterale è la Family run, una gara di 5,5 km aperta a tutti, giunta alla sua terza edizione, partirà immediatamente dopo la partenza della Mezza e si dirigerà verso Diano Marina, per poi, a metà dell’”incompiuta” tornare indietro ed effettuare l’ultimo pezzo in coincidenza dell’arrivo della Mezza.
La vera protagonista della giornata sarà la Mezza Maratona, con i suoi 21,097 km ed   un percorso a giro unico, ci sarà il passaggio, vicino al traguardo, quando mancheranno 5,5 km all’arrivo, si costeggerà prevalentemente il mare, si attraverserà la città fino al Borgo” il Prino” e si tornerà a bordo del mare.

Il ritrovo sarà alle 8.30 in Calata Cuneo e la partenza alle 9.45; alle 13 ci saranno le premiazioni ed il Pasta Party.
Ricordiamo a tutti che nel ricco pacco gara,   oltre alla maglia tecnica, prodotti in natura e buoni sconti, ci sarà anche un biglietto della lotteria abbinata alla Mezza Maratona con in palio un ‘Honda Jazz ed una Crociera di 7 giorni.
Quindi, cari podisti ,siete i ben attesi con la vostra allegria e la tanta voglia di correre, non lasciatevi però distrarre dallo splendido mare della Riviera dei fiori che troverete lungo il percorso!
Imperia vi aspetta!

Autore: Donatella Frongia

Nessun commento:

Posta un commento