domenica 29 maggio 2011

Valtorbella - classifica

Valtorbella
22 Maggio 2011 a Rivarolo (Ge)
di Danilo Mazzone fonte http://www.podisti.net/

Il tunisino Mehouhacii Ramzi è di casa in Liguria. Il mezzofondista dell'Acquaviva Bari spesso trascorre diversi week end podistici a Genova e dintorni. Domenica 22 maggio si è affermato sui dieci chilometri abbondanti della "Val Torbella", che si sviluppa su un percorso ondulato sulle colline di Rivarolo, in una zona
(non è retorica) non certo brillante in quanto a impianti e spazi vivibili. Il merito di queste manifestazioni è quello (controcorrente di questi tempi) di fare vedere come sia possibile trovare spazi verdi vicino a quartieri dormitorio, figli della speculazione edilizia che a sua volta genera degrado e violenza. Al secondo posto Michele Moscino dei Maratoneti Genovesi, al terzo Luca Barbieri (Podistica Valpolcevera). Il sorriso di Susanna Scaramucci è stato il meglio della corsa femminile.

RISULTATI
Uomini: 1° Ramzi (Atletica Acquaviva Bari); 2° Moscino (Maratoneti Genovesi); 3° Barbieri (Podistica Valpolcevera); 4° Esposito (Maratoneti Tigullio); 5° Porcile (Multedo).
Donne: 1^ Scaramucci (Atletica Varazze); 2^ Thuman (Podistica Valpolcevera); 3^ Polizzi (Varazze); 4^ Poggi (Cornigliano); 5^ Parodi (Genoa Atletica).

Nessun commento:

Posta un commento