venerdì 2 settembre 2011

Trasmissione Marathon - comunicato

SCHEDA INFORMATIVA TRASMISSIONE “MARATHON”    EDIZIONE 2011/2010
                        Venerdi 30 settembre 2011/venerdì 15 giugno 2012
La rubrica televisiva Marathon, nata nel 1998, è in onda tutti i venerdì in diretta dalle ore 21,00 alle 22,30 su digitale terrestre dell’emittente televisiva regionale  Rete Oro nel Lazio, su decoder SKY 926 e web www.reteoro.tv in tutta Italia.
E’ prevista la replica su digitale terrestre il sabato ore 16,00, mentre dal lunedì è possibile rivedere la puntata sul sito internet www.reteoro.tv.
La trasmissione  è seguita mediamente da circa 5000 appassionati in ogni puntata ed è rivolta in modo particolare ai praticanti l’atletica leggera e la corsa in particolare, fornendo loro supporti tecnici, medici e di alimentazione adatta alla pratica sportiva.
Il format di ogni puntata prevede servizi filmati delle gare in programma e anticipazioni su quelle in calendario. Ogni  puntata si occupa di un argomento principe affrontato dagli esperti che si alternano in studio ogni settimana: la redazione di Marathon, coordinata da Ludovico Nerli Ballati, si avvale della collaborazione di tecnici e  giornalisti esperti nel settore e di professionisti di primissimo livello nelle varie materie trattate , primi fra tutti   Claudio Morrieri, medico sportivo ed angiologo,  Alessandro Laviano, nutrizionista clinico, professore Associato Facoltà di Medicina e Chirurgia Università La Sapienza di Roma.
Principali partner di “Marathon” sono  Brooks Running, marchio mondiale della calzatura sportiva e New Balance Roma store.  Media partner le riviste specializzate “Correre” e “Runners’ World”.
Oltre a confermare , come per la passata edizione , i collegamenti , durante ogni puntata, con i corrispondenti dalle regioni Lombardia, Liguria, Toscana ed Umbria che inviano servizi filmati e calendario dei principali appuntamenti podistici delle loro regioni, dal prossimo venerdì 30 settembre data di inizio dell’edizione 2011/2012 si aggiunge anche l’appuntamento settimanale con la regione Veneto.  
Nel corso di ogni puntata i telespettatori possono intervenire  in diretta e successivamente inviare mail per consigli, suggerimenti, proposte di argomenti da trattare, etc,
Ludovico Nerli Ballati
Resp. Redazione e Conduttore “Marathon”
email: l.nerliballati@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento