giovedì 8 settembre 2011

100 Km delle Alpi: impossibile mancare

100 Km delle Alpi: impossibile mancare


Manca poco più di un mese alla 100 Km delle Alpi e procedono a buon ritmo le iscrizioni da tutta Italia il che ci fa sperare in una partecipazione numerosa. 

Dopo il successo organizzativo della Torino Roma no stop, eccoci pronti a ricevere quanti più amici possibile a questa, che risulta la più antica ultramaratona d'Italia.

Forse perché proprio qui in Piemonte è nata l'ultramaratona in Italia, la corsa è stata inserita nel programma ufficiale per i festeggiamenti del 150° anniversario dell'Unità d'Italia,

 ESPERIENZA     
 ITALIA  150°
A  A

un altro riconoscimento dunque per l'erede della più antica ultramaratona d'Italia, che va ad aggiungersi alla Bronze label IAU e alla candidatura ad ospitare il Campionato italiano 2012.

Non mancano dunque elementi per scegliere la 100 Km delle Alpi quale terreno ideale per vivere 100 Km di emozioni, tra questi il piacere di ricevere la II edizione del libro che racconta la corsa, un libro da inserire anch’esso negli “appuntamenti fissi” della 100 Km delle Alpi, un libro che oltre a raccontare del mondo della corsa, svelerà al lettore i tesori custoditi dai Comuni protagonisti della corsa, un libro insomma da non perdere e da leggere con attenzione.

Il libro contiene molti approfondimenti, in particolare vi segnaliamo quello su un argomento racchiuso in un divertente capitolo dal titolo: “Conoscevi la corsa Torino – Saint Vincent?  Si l’ho corsa ma mi sono fermato a Ivrea” con l'intervista a Luca Ferrero uno dei tanti "pazzi" che si presentavano al via della Torino - Saint Vincent pur senza essere dei podisti preparati quanto piuttosto dei "Podisti per caso".
Quello che ne è venuto fuori è un divertentissimo quadro fatto di: amicizia, incoscienza, voglia di esserci che vale la pena leggere.

Il libro sulla 100 Km delle Alpi è uno dei regali riservati agli iscritti alla corsa, sei curioso di sapere se Luca la sua corsa l'ha terminata o si è fermato anche lui magari ad Ivrea? Iscriviti subito alla 100 Km delle Alpi, ti aspettano 100 Km di emozioni. In ogni caso, quanti proprio non potessero partecipare alla corsa possono contribuire ugualmente.

Sei tra quelli che negli anni 60/70/80 hanno corso la Torino - Saint Vincent? Hai un racconto divertente, una storia legata alla corsa che credi valga la pena essere raccontata? Inviateci il vostro racconto all'indirizzo info@giroitaliarun.it , i migliori saranno pubblicati sull'edizione 2011 del libro sulla 100 Km delle Alpi che verrà dato in omaggio a tutti gli iscritti.

La 100 Km delle Alpi è patrimonio del podismo piemontese e nazionale, sostieni la 100 Km delle Alpi iscrivendoti, la partenza è fissata per il 15 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento