martedì 2 agosto 2011

Roby Rampichino lascia il segno sull'Adamello



una vera e propria impresa compiuta dal nostro trail runner GSC Roberto Pittaluga, meglio noto nel mondo del podismo come Roby Rampichino.



La Adamello supertrail è considerata, da tutti gli addetti ai lavori, l’ultra maratona più dura delle Alpi. Il solo fatto di iscriversi è sintomo di grande coraggio, esperienza ed un pizzico di ordinaria follia. Un gruppo come il GSC può essere fiero di avere due atleti eccezionali, che hanno preso parte a questa fantastica esperienza. Ale Brunetti ricorderà a lungo questa gara come una delle più sfortunate della brillante carriera: al 13° km Ale è stato colpito da una botta di caldo, con conseguente pressione sanguinea alle stelle, crampi ai polpacci e soprattutto un fortissimo mal di testa. Simili condizioni hanno costretto Ale al ritiro, ma non gli hanno impedito di conoscere il mitico Roby Rampichino sotto un altro aspetto. Ecco il racconto dalla viva voce del forte atleta: “Voglio rendere pubblico quello che ho vissuto stando con i giudici di gara ai vari cancelli della corsa. Roberto Pittaluga è un uomo straordinario con un’ etica e un rispetto della corsa, della vita e delle persone fuori da ogni umano parametro. Tutti i giudici e i collaboratori della gara ricorderanno il Pittaluga che di notte con un freddo caino arrivava con la sua maglietta a maniche corte e con un sorriso chiedeva come stavano e diceva grazie per essere lì ad aspettarlo. Sempre con la sua tranquillità educata e rispettosa. A parte il grande risultato, e vi assicuro che chi partecipava al lungo erano tutti astronauti di montagna, gente che normalmente mangia pane e erba di alpeggio, il nostro Pittaluga è una persona straordinaria, il GSC ha in squadra uno degli uomini più forti e più onorevoli d'Italia. Spero da parte mia che nei prossimi anni possa imparare il più possibile dal mitico Roby Arrampichino. Ciao, Ale b.” 
160 km, 50 partenti, solo in 7 hanno tagliato il traguardo: tra questi eroi, al terzo posto assoluto, un uomo straordinario…ROBERTO PITTALUGA alias Roby Rampichino in 39 ore e 27 minuti!!! 


Grazie
GSC SANT'OLCESE
Fabio e Armando

Nessun commento:

Posta un commento