lunedì 9 maggio 2011

Portofino - Rapallo del 15/5 - comunicato stampa

Portofino - Rapallo
Comunicato n°2
Si arricchisce di contenuti la 20° edizione della Portofino-Rapallo (Ge) in programma domenica 15 maggio. Sarà presente l’èquipe sanitaria dei medici Guido Gigli e Titti Tedesco, specializzati in terapie cardiologiche, che da anni si occupano della www.tigullio.com oppure iscriversi presso il Chiosco della Musica di Rapallo (Ge) dalle 15 di sabato 14 alle 9 di domenica 15 maggio.
Danilo Mazzone- Addetto Stampa

riabilitazione sportiva di pazienti cardiopatici. Tutto questo coerentemente con le finalità della corsa, volte a trovare fondi per l’associazione “Il cuore”. Il vincitore della gara di nove chilometri sarà accolto dagli Alpini, dai Bersaglieri, dai Marinai d’Italia, e dalla Croce Rossa in omaggio allo spirito dei 150 anni dell’Unità. Il tutto al termine di un percorso che non ha eguali, transitando vicino a località dai panorami mozzafiato. Quella di domenica 15 maggio sarà un’edizione da ricordare. Si parte alle 10 da Portofino: con l’iscrizione i partecipanti saranno trasportati lì via battello da Rapallo (ritrovo ore 9 dal Chiosco della Musica). Per le iscrizioni si può aderire on  line consultando il sito

COMUNICATO NUMERO 1
Una corsa su un percorso unico al mondo in quanto a squarci panoramici: domenica 15 maggio per ogni podista che si rispetti l’appuntamento è quello con la corsa su strada Portofino-Rapallo, una classica di nove chilometri velocissimi vicino all’azzurro del Tigullio, partendo dalla mitica “ciassetta” di Portofino, transitando poi vicino alla splendida baia di Paraggi, all’insenatura di Santa Margherita Ligure, località conosciuta in tutto il mondo, sino all’arrivo in lungomare Vittorio Veneto a Rapallo, altra cittadina famosa  per le bellezze paesaggistiche. L’associazione Il Cuore del cardiologo dott. Mauro Barra ha messo a punto un programma interessante che vedrà il ritrovo  dalle 7.30 alle 9.20 presso il Chiosco della musica domenica 15 maggio a Rapallo (Ge): con l’iscrizione (15 euro per gli adulti, 10 per i minori di dieci anni) si avrà diritto al trasporto gratis in battello a Portofino. Il via verrà dato alle 10. L’agonismo, assicurato da atleti di livello nazionale (basta scorrere l’albo d’oro della manifestazione) sarà accompagnato dalla voglia di fare sport in una location quanto mai suggestiva. Già adesso sono aperte le iscrizioni: ci si può iscrivere on line andando sulla sezione specifica del sito www.tigullio.com . In alternativa si può aderire presso il gazebo del Chiosco della musica di Rapallo dalle 15 di sabato 14 maggio fino alle 9 della domenica successiva.                                                                                                                                                                  
Danilo Mazzone - Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento