giovedì 24 aprile 2025

Genova Trail - pochi giorni al via

Pochi giorni al via del Genova Trail, che raggiunge numeri da record per la sua terza edizione. Sold-out la Genova Trail Marathon di 45km e il Genova City Trail da 20km, rimangono ancora pettorali disponibili per il Petit Trail da 10km.


Sulla 45km si annuncia una sfida di alto livello: al femminile si annunica una battaglia tra la ligure Sara Lagomarsino (Atletica Levante) e  le sorelle Enrica e Luisa Dematteis, della podistica Valle Varaita, spesso protagoniste in terra ligure. Tra le outsider spiccano Laura Chimienti (GR. Escurs. Falchi Olginatesi), la canadese Laurianne Roberge e la genovese Chiara Sparviero (Sisport SSD). Al maschile invece il campione uscente Gregorio Aiello,  (Running station team asd, ma residente in Svizzera)  dovrà vedersela con il bergamasco Luca Carrara (Asd Atletica Valle Brembana) ma attenzione anche ai padroni di casa, con Nicola Poggi (Sisport SSD) a guidare un'agguerrita compagine di runner genovesi tra cui Alessandro Civitiello, Paolo Fiacchi, Enrico Scatuzzi e Lorenzo Murachelli.

Sulla 20km invece grande favorito al maschile Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale Ligure), già vincitore lo scorso anno, a cui proveranno a dare filo da torcere il padrone di casa Federico Capurro (Sisport SSD) e Federico Magagna (ASD Climb Runners), che svettano su un ampio parterre di atleti tra cui Emanuele Falla (ASD Amron) ed il genovesi Corrado Ramorino (Gruppo Città di Genova), Lorenzo Meroni (Sisport SSD) e molti altri.

Al femminile invece sfida incerta che vede tra le favorite Giulia Alberti (Runcard) e Claudia Battaglia (Missulteam Como Asd), con sicure protagoniste anche le liguri Paola Messina (Maremontana ASD), Lidia Rebora (CUS Genova), entrambe già sul podio al Genova Trail e la Svizzera Joy Paton.

Tutto ancora incerto invece sulla 10km, dove non sembrano ancora esserci netti favoriti, ma con le iscrizioni in rapido aumento si preannuncia in ogni caso una grande sfida per atleti veloci.

Nessun commento:

Posta un commento