venerdì 6 febbraio 2015

La Mezza di Genova - Events Village in Piazza Caricamento dal 16 al 19 aprile 2015

Mancano 80 giorni alla Mezza Maratona di Genova che compie 11 anni.
4 giorni di musica ed esposizione nel cuore pulsante di Genova. Events Village in Piazza Caricamento dal 16 al 19 aprile 2015.

            
La scommessa, già vinta l'anno scorso e rilanciata nel 2015, della Podistica Peralto in accordo con il Comune di Genova è di rendere partecipe l'intera città al grande evento sportivo. E così in collaborazione con Espansione Eventi e ASD Sportiva-mente ritorna il VILLAGGIO MEZZA MARATONA.

Zona tecnica, per info ed iscrizione atleti, ritiro pacchi gara e pettorali. Zona dedicata al Main Sponsor Costa Crociere.
 Zona commerciale e Palco Eventi con musica ed esibizioni.

            Presente nel cuore del Villaggio Sponsor di Caricamento Costa Crociere main sponsor della Mezza Maratona di Genova 2015, un appuntamento che è cresciuto anno dopo anno e che è giunto con orgoglio alla sua undicesima edizione. Il supporto di Costa Crociere a un evento suggestivo e portatore di sani valori come la Mezza Maratona di Genova riflette lo spirito che contraddistingue da sempre la Compagnia e il suo impegno nel sostenere i progetti culturali e sportivi più importanti della città
dove è nata e dove mantiene tutt'ora la sua sede. Costa Crociere è orgogliosa di sostenere la manifestazione che richiamerà moltissimi appassionati e permetterà a tutti gli sportivi di scoprire gli angoli più affascinanti di Genova. Una testimonianza concreta sarà data dai circa 300 dipendenti e loro familiari che parteciperanno alla manifestazione.

            Le tipicità italiane e le eccellenze enogastronomiche regionali della filiera corta, la rappresentazione del miglior artigianato italiano  saranno in Piazza Caricamento per turisti e cittadini per scoprire e degustare i migliori  prodotti alimentari made in Italy.

Il palco eventi è a cura dello Show Man  Gianni Rossi.
Cantante, musicista, conduttore,nel 2003 crea  il  tour di Turista Protagonista che conduce in varie piazze italiane, conduttore ufficiale del  Red Carpet Festival di Sanremo.
A lui il compito di scandire a tempo di musica la quattro giornate del Villaggio.

Il 19 aprile la grande festa dello sport! La Mezza Maratona che parte dal cuore pulsante di Genova: il Porto Antico. Affermata ormai a livello internazionale come uno dei percorsi più suggestivi, si snoda fra il centro storico (fra carrugi e tesori artistici),  la centralissima Via XX Settembre, per poi costeggiare verso levante il borgo di Boccadasse. Il rientro correndo sulla sopraelevata mirando da una parte il Porto Antico e dall'altra il centro storico e le alture di Genova.

Sicuramente 21,079 km sono impegnativi non adatti a tutti ! Ma la ASD Podistica Peralto Genova permette di godere della stessa emozione percorrendo 13 km con la Corri Genova 2015. Sempre dal Porto Antico, gara non agonistica anche lei con l'emozione di correre a Genova..."per sentire battere il cuore".

Infine, sempre come evento collaterale alla Mezza Maratona Internazionale di Genova la Family Run. 3,5 km che dal Porto Antico, con partenza alle ore 10,15 di domenica 19 aprile, al centro storico, fino a Piazza De Ferrari, passando poi per Via San Lorenzo, Piazza Caricamento con arrivo nuovamente al Porto Antico;a quanto sopra si aggiungerà,quest’anno,la prima edizione della “Stracanina”

E' possibile iscriversi online attraverso il portale www.lamezzadigenova.it oppure entro il 15 aprile presso i punti vendita di Genova Running (Via Cipro 47r e Via Merano 85r) e Emozioni Sport di Via Buffa 84r. Iscrizione diretta presso lo stand di Piazza Caricamento nel Villaggio Eventi a partire da giovedì 16 aprile ore 15,00, venerdì 17 e sabato 18 aprile dalle ore 10,00 alle 20,00 e domenica 19 aprile dalle 7,30 alle 9,30....e poi si parte !



Ufficio Stampa
Paola Savella
338 7338321

Nessun commento:

Posta un commento