giovedì 13 febbraio 2014

Comunicato AICS

A tutti i podisti e alle società

In vista della stagione 2014 l'AICS vuole fare alcune ulteriori raccomandazioni a tutti i podisti che intendono partecipare alle manifestazioni competitive organizzate dalle società affiliate.

Non utilizzando all'atto dell'iscrizione sistemi elettronici per la verifica del tesseramento i giudici di gara CONTANO SOPRATTUTTO SULLA BUONA FEDE DEL PARTECIPANTE ricordando che:

- iscriversi senza tesseramento è MANCANZA DI RISPETTO verso i "colleghi" partecipanti che invece lo fanno regolarmente tutti gli anni e ai quali potrebbero essere sottratti premi messi in palio dagli organizzatori;

- iscriversi senza tesseramento è MANCANZA DI RISPETTO verso i giudici, le società, gli organizzatori e verso quanti si prodigano affinchè la manifestazioni si svolgano regolarmemte.

- si ricorda inoltre di rinnovare per tempo il CERTIFICATO DI IDONEITA' AGONISTICA come
richiesto dalle normative vigenti e dalle SOCIETA'. La mancanza di un certificato valido in caso di incidente può far sì che le coperture assicurative NON RISPONDANO. Le società sono pregate di segnalare l'eventuale mancanza del certificato di uno dei propri tesserati.

Pertanto si CHIEDE a tutti i partecipanti di RISPETTARE tale regola.

A seguito di successiva verifica, nel caso il partecipante venga trovato sprovvisto del tesseramento NON POTRA' più partecipare alle manifestazioni competitive della stagione 2014.

La partecipazione senza tesseramento, è consentita solo per le manifestazioni non competitive (o camminate a passo libero) solamente nel caso l'organizzatore abbia stipulato una polizza assicurativa completa (responsabilità civile e infortuni).

Allego anche calendario completo delle gare valide per il campionato provinciale. Ai fini della classifica finale varranno i 22 migliori risultati conseguiti.

Saluti a tutti

Pier Luigi Prato
Gruppo Podistico Solvay

Nessun commento:

Posta un commento