venerdì 26 aprile 2013

Roberto Giordano - Correndo per il Mondo

Il 06 Maggio da Feltrinelli ci sarà la presentazione ufficiale del libro

ROBERTO GIORDANO
Correndo per il mondo
Kowalski Editore
pp. 192 euro 14.00
IN LIBRERIA DAL 24 APRILE 2013

Io sono un corridore, e non è una vittoria a certificarlo. Sono un atleta che corre nei deserti, nelle grandi città, nella natura, sotto la pioggia o con quaranta gradi. Non un campione, ma un corridore.
Roberto Giordano


La corsa è la grande passione di Roberto Giordano che ha iniziato a praticarla nel 2005 e non ha più smesso. Ha partecipato sia alle più spettacolari maratone mondiali sia a quelle più sconosciute: da quella celeberrima di New York fino al deserto del Sahara e alle foreste pluviali del Costarica. La sua passione è poi diventata anche un programma televisivo in onda su Rete 4 e Marco Polo. Con il sorriso, l’entusiasmo e l’umanità di un grande sportivo, in questo libro Giordano ripercorre le sue emozioni più forti e – in modo semplice, esaustivo, affascinante – dispensa anche consigli per diventare un corridore sia amatoriale sia professionista. Grande amante della natura e dei suoi paesaggi, Giordano ci fa scoprire quanto sia importante avere – non solo un fisico e una mente allenati – ma soprattutto la passione e l’amore per uno sport tra i più democratici, in grande ascesa sia tra i giovani sia tra gli adulti: bastano infatti un paio di scarpe e l’avventura può iniziare.

L’autore
Roberto Giordano, genovese, classe 1966, è un attore e un presentatore prestato allo sport.
Nel 1996 inizia la sua avventura nel mondo del cabaret, arrivando a ottenere prestigiosi
riconoscimenti tra cui il premio Walter Chiari “Il Sarchiapone” come comico emergente. In seguito, lavora per Radio Rai 2 nei programmi Da dove chiama?, insieme a Paolo Villaggio, e Carta di Riso. Nel 2003 e 2004 fa parte del “Laboratorio Zelig” di Genova, alternando il ruolo di comico a quello di conduttore. Ha recitato in alcune fiction, tra cui: La Famiglia Bernardoni, Mai dire Grande Fratello, 24 Ore e Il caso Ordero. Nel dicembre 2009 inizia su Rete 4 la sua avventura con la serie tv Correndo per il mondo, ideata e condotta da lui. Il programma, arrivato alla quarta edizione, è presente anche sul canale satellitare Marco Polo.
Correndo per il mondo nel 2012 ha ricevuto il premio televisivo Adutei, arrivando secondo nel settore viaggi e turismo, dietro a Nonsolomoda prodotto da Canale 5 e davanti Alle falde del Kilimangiaro prodotto da Rai 3. Scrive sulla rivista “Correre”, raccontando soprattutto le maratone cui prende parte.


Nessun commento:

Posta un commento