sabato 3 settembre 2011

Corsa delle 6 Torri - comunicato

Tutto pronto per la “Corsa delle 6 Torri” in programma ad Albenga domenica 4 Settembre con partenza alle ore 9:30 da Viale Martiri della Libertà.

La Corsa delle 6 Torri, entrata da quest’anno a far parte del Calendario Regionale FIDAL, torna con il suo fascino che ogni anno attira atleti provenienti da varie regioni italiane. Si ripropone, come sempre, un percorso sulla distanza di 10.000 metri, un tracciato lineare, pianeggiante e veloce, reso ancora più spettacolare grazie ad alcune modifiche. La partenza e l'arrivo sono fissati sul Viale Martiri della Libertà. Gli atleti attraverseranno tutte le arterie principali della città delle torri, costeggeranno il lungomare e il lungofiume, attraverseranno il centro storico per poi ritornare, dopo una lunga volata, sul viale alberato.

Un percorso che negli anni passati ha raccolto il gradimento da parte degli atleti e che quest'anno tocca alcune delle zone più belle, ricche di fascino e di storia.

Partirà dallo stesso punto anche la CamminAlbenga, non competitiva a passo libero aperta a tutti, con un tracciato su una distanza ridotta a 4000 metri circa e con arrivo sempre sul Viale Martiri della Libertà. Il ricavato della CamminAlbenga sarà interamente devoluto all'associazione AVIS di Albenga.

A fare da cornice all'evento, con partenza prevista poco prima della “6 Torri” si terrà anche una Baby Run riservata ai bambini fino ai 15 anni di età.

A vincere l'edizione 2010 della Corsa delle 6 Torri è stato il forte atleta Valbormidese Valerio Brignone con il tempo finale di 32'38'', tra le donne primo gradino del podio per Francesca Marin con 39'19''.

Per il comitato organizzatore

Fattor Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento