martedì 27 settembre 2011

Caruggincursa - di Mario Codella

Caruggincursa,così va alla grande!
Questa mattina ho preso effettiva coscienza di cosa è stata la sesta edizione della nostra gara più importante.
Ora,dico ,se la televisione principale del nostro Presidente del Consiglio ci nomina [n.d.r servizio di Canale 5] ,anzi,ci accosta,sia pure con i dovuti distinguo,alla maratona per eccellenza,New York,vuol dire che siamo proprio arrivati ai massimi livelli! Certo,se date un'occhiata al servizio,il maggior merito se lo prende Gazzetta Run ma a noi questo non importa.Noi conosciamo come effettivamente stanno le cose ,sappiamo chi venerdì ha passato tutta la giornata a trasportare transenne,chi per mesi e mesi ha curato minuziosamente ogni particolare acchè tutto filasse liscio,chi ha trasmesso nomi,cognomi,indirizzi delle iscrizioni,chi ieri, finita la gara, è stato tutto il pomeriggio e parte della sera a concludere il lavoro anche prettamente manuale che vi è dietro una manifestazione come la Caruggi- Sappiamo perchè la Caruggi ha fatto i numeri che ha fatto e lo sanno anche tutti gli amici dedlle altre società!
Certo,si può migliorare ancora; non tutto è stato compiuto alla perfezione,e di questo non posso che scusarmi in prima persona con coloro che,qualcuno c'è sempre,può avere avuto dei problemi, ma non perdiamo di vista che l'organizzazione di questa gara si fonda sulla passione,sulla dedizione e sulla volontà di persone che dedicano parte del loro tempo libero,ed in qualche caso,tutto lo stesso alla realizzazione dell'evento.E poi.............nessuno è perfetto!
Il nostro impegno non può che essere indirizzato a migliorarci ancora anche perchè non vorrei che gli organizzatori della maratona di New York mi telefonassero un po' ...incazzati!!!
Una cosa,comunque,è certa.Sia noi che loro siamo partiti con circa 180 /200 atleti alla prima edizione!!!,per cui se facciamo le dovute proporzioni relative al numero degli abitanti....siamo molto più bravi noi!!!
Grazie a tutti,veramente,ai volontari,agli atleti -parentesi,non è da poco,piazzarsi come prima società per numero di finisher con gran parte di noi out per ovvii motivi- grazie in modo particolare a tutti i podisti venuti da fuori Genova,tanti;grazie ai Giudici Fidal che hanno dovuto sopportare una mia leggera arrabbiatura (si può dire o forse è riduttiva?),grazie anche a tutti coloro che si sono iscritti qualche minuto prima della chiusura delle iscrizioni e dell'esaurimento dei pettorali (Paolo,lo avresti mai pensato che un giorno avremmo avuto l'”esaurimento dei pettorali”??) perchè non volevano mancare e ci hanno fatti diventare matti,grazie anche a loro con l'impegno,però,che l'hanno prossimo si muovano qualche giorno prima!!!
Grazie!!!
Mario Codella

1 commento:

  1. Grazie a te ed a tutti quelli che hanno contribuito allo svolgimento della Caruggi ,perche' ancora una volta ci avete permesso di passare una bellissima mattina facendo la cosa che a noi appassionati podisti piace di piu' : correre con gli amici in strade e vicoli unici!
    Marco Arata - Delta Spedizioni.

    RispondiElimina