lunedì 12 settembre 2011

Corsa delle 6 Torri - classifica

Corsa delle 6 Torri
del 4 Settembre 2011 ad Albenga (Sv) di 10 km

Corsa delle 6 Torri  - classifica inviata da Fabrizio Fattor

segue comunicato degli organizzatori:



Domenica 4 Settembre si è disputata ad Albenga(SV) la 3^ edizione della “Corsa delle 6 Torri”, corsa in linea competitiva di 10 km organizzata dall’ASD Albenga Runners in collaborazione con l’AVIS di Albenga e con il patrocinio del Comune di Albenga.
La manifestazione podistica, inserita nel calendario Fidal regionale, ha avuto un grande successo nonostante le brutte previsioni meteo. Domenica mattina si sono presentati al via ben 96 atleti provenienti da tutta la Liguria, ma anche da Piemonte e Lombardia.
Le condizioni meteo sono fortunatamente migliorate nella mattinata, dopo il violento acquazzone all’alba, che ha fatto qualche danno e ha obbligato gli organizzatori a intervenire sul percorso poco prima della partenza!  La provvidenziale apertura del cielo ha consentito lo svolgimento della gara in un clima umido ma in assenza di piogge.
Davanti ad un pubblico numeroso, alle 9.30 sul Viale Martiri  della Libertà, veniva dato il via alla gara.
A nobilitare questa edizione alcuni tra gli atleti di spicco del podismo locale ed internazionale : Ornella Ferrara, che difenderà fra pochi giorni i colori azzurri nel prossimo campionato mondiale di corsa in montagna, accompagnata dal marito Corrado Bado, vincitore quest'anno di diverse gare ed in grado di esprimersi su qualsiasi terreno a altissimi livelli, piazzatosi secondo in classica assoluta. Al terzo posto Bruno Giraudo, portacolori della Podistica Caramagna.
Si è confermato  “padrone” della Corsa delle 6 Torri un sempreverde Valerio Brignone, quest’anno campione europeo master a Thionville nei 10 km su strada, che ha dominato per la terza volta consecutiva una gara in cui riesce sempre esprimersi ai massimi livelli.
La presenza del fresco campione mondiale  master sui 3000 mt, il leggendario Luciano Acquarone, ottantenne dalle “super prestazioni”, è stata la ciliegina sulla torta di una manifestazione ben riuscita. Presenti alla manifestazione il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, l’assessore al turismo Mauro Vannucci e l’assessore allo sport Aldo Marino che hanno premiato tutti i partecipanti della Corsa delle 6 Torri e delle gare concomitanti, la CamminAlbenga, non competitiva di 4,5 km e della Baby Run, riservata ai più piccoli . Un risultato che ci soddisfa pienamente, insperato alla vigilia a causa delle avverse condizioni atmosferiche, che ci fa ben sperare per il prossimo anno a cui già da adesso stiamo pensando. Purtroppo il brutto tempo non ha acconsentito alla realizzazione di tutte le attività collaterali in programma che verranno presentate nella prossima edizione che riserverà, tra l’altro, ulteriori novità.

Fattor Fabrizio, Presidente ASD Albenga Runners
Comitato Organizzatore Corsa delle 6 Torri

Nessun commento:

Posta un commento