mercoledì 8 agosto 2012

Marcia della Luce - comunicato II


di Donatella Frongia

40° Marcia della Luce Chiale


Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto, a Chiale località nell’entroterra di Voltri, estremo ponente genovese, si svolgeranno due marce non competitive per bambini e adulti, organizzate dalla Chiesa di Chiale, nell’ambito dei festeggiamenti della Festa Patronale di San Lorenzo.

La “Marcia della Luce” corta, è riservata ai bambini dai 5 ai 13 anni, e si svilupperà su un percorso lungo 1000 metri, con partenza ed arrivo dalla Chiesa di Chiale.

Le iscrizioni saranno ad offerta libera e si effettueranno la sera del 10 Agosto dalle 19.45; la partenza dei piccoli atleti è prevista alle 20.30, ci saranno premi per tutti, in particolar modo ai primi 3 concorrenti classificati delle tre categorie maschili ed una femminile.

Sabato 11 alle 21.00, i protagonisti della 40° Marcia della Luce saranno gli adulti, che si avventureranno sulle colline dell’entroterra di Voltri, in un percorso lungo 9,5 km che si snoda per tutta la Val Cerusa, attraversando i suoi nuclei abitati e le colline rigogliose.
Si tratta di una gara non competitiva volta a ricordare gli ideatori Luigi Girelli e Don Luigi Dagnino che nel 1973, pensarono d’istituirla, con lo scopo di diffondere nella comunità la luce delle stelle cadenti di San Lorenzo, simboleggianti le fiammelle sprigionate dal fuoco del martirio del Santo.

Gli organizzatori comunicano che la partenza e l’arrivo saranno dal Piazzale della Chiesa di Chiale, lungo il percorso saranno istituiti posti di controllo e di ristoro, il tempo massimo di percorrenza sarà di un’ora e mezza dalla partenza, la quota d’iscrizione pari a 5 Euro, sarà comprensiva di gadget omaggio, i premi tecnici saranno consegnati ai primi tre assoluti ed i primi tre di categoria, maschili e femminili; ci saranno inoltre premi ad estrazione fra tutti gli iscritti e trofeo al gruppo più numeroso.

Informazioni:
sanlorenzo.chiale@virgilio.it
Tel. 329/2176225 o 340/2549334 o 329/8873653

Nessun commento:

Posta un commento