sabato 25 agosto 2012

Marcia del Villeggiante - comunicato


marcia-villeggiante
Venerdì 31 Agosto alle ore 19.15 a Sant’Olcese, comune sparso della Val Polcevera, in provincia di Genova, partirà la 25° edizione della Marcia del Villeggiante organizzata dalla Podistica Val Polcevera e patrocinata dal Comune di Sant’Olcese.
Si tratta di una gara podistica non competitiva a passo libero, aperta a tutti e valida come prova del Gran Prix Uisp Diadora 2012.
Il percorso ad anello, lungo 7 km, passerà fra le colline di Sant’Olcese, su strada
interamente asfaltata e saliscendi.
Gli organizzatori comunicano che le iscrizioni si accoglieranno sul luogo di ritrovo, il Piazzale della Chiesa di Sant’Olcese, dalle ore 17.00 fino a 15 minuti prima della partenza, lungo il percorso saranno istituiti posti di controllo, all’arrivo sarà allestito un ristoro e la premiazione avverrà alle 20.30.

I primi arrivati di entrambi i sessi, vinceranno un oggetto offerto dall’Oreficeria Carossino e Gold Intermedia, mentre i primi 5 d’ogni categoria riceveranno premi in natura.
Ci sarà inoltre un premio speciale per chi conquisterà il nuovo record della manifestazione, battendo i precedenti, i cui detentori sono Elhamzaoui con 20’55”,per gli uomini e V. Rudasso con 25’32”, per le donne.
Bisogna affrettarsi ad iscriversi a questa bella marcia panoramica, ai primi 150 iscritti oltre al “pacco gara”, sarà offerto un salamino di Sant’Olcese, una delle prelibatezze tipiche locali, che contribuiscono a rendere celebre la Val Polcevera.
Le origini di questo squisito insaccato parrebbero antichissime, si narra che gli abitanti della Valle abbiano imparato il segreto della lavorazione della carne suina dagli antichi romani, parliamo quindi di un successo ultramillenario, obbligatorio assaggiarne il sapore per chi ancora non ha provveduto.
Nell’area adiacente all’arrivo della gara, funzioneranno stand gastronomici.
Informazioni:
Marco Gualdi tel. 010/7453822 o 333/6721411

Nessun commento:

Posta un commento