lunedì 1 settembre 2025

Stradolcetto - classifica

del 31 Agosto 2025
a Ovada (AL) di 10,7 km

Stradolcetto - classifica

Foto di Gilberto Pesce e Gina Mita










Deborah Fabbri d’argento ai Mondiali Master di Corsa in Montagna e oro a squadre

di Mario Codella

Meduno (Sondrio)
– Si sono svolti Domenica 31 Agosto i Campionati Mondiali Master di corsa in montagna, un appuntamento che ha richiamato atleti da tutto il mondo sulle impegnative salite di Meduno.

Una delle protagoniste è stata Deborah Fabbri, portacolori della ASD Cambiaso Risso Running Team Genova, che ha conquistato una splendida medaglia d’argento nella categoria SF50.

La Fabbri ha affrontato la gara Classic, 14,1 km di percorso con un dislivello positivo di 735 metri, concludendo in 1h21’25”, a soli 42 secondi dalla vincitrice, l’atleta spagnola che ha tagliato il traguardo in 1h20’43”.

La gioia è stata doppia perché, oltre all’argento individuale, Deborah ha contribuito in modo decisivo al successo della squadra, conquistando la medaglia d’oro a livello a squadre.



Paola Noli guida le italiane alla Maratona di Sydney

inviato da Luisa Meirana

Sydney ha accolto migliaia di runner da tutto il mondo per la tradizionale maratona, e tra le protagoniste di questa edizione spiccano tre italiane.

La migliore è stata Paola Noli (Delta Spedizioni Genova) capace di chiudere i 42,195 km in 3h11’48”, un crono di tutto rispetto che le ha permesso di essere la prima italiana a tagliare il traguardo.

Sul podio tricolore salgono anche Ilaria Fecchio, che ha completato la distanza in 3h19’55”, e Giulia Baracchini, autrice di una prova in 3h39’13”.