venerdì 14 marzo 2025

Il 25 aprile e i “Colli Novesi” - comunicato, locandina e regolamento

Aria di primavera… e per noi di Atletica Novese la primavera vuol dire “Colli”. Il 25 aprile andrà infatti in scena la 41^ edizione della “Attraverso i Colli Novesi”. Si tratta della manifestazione della stagione agonistica primaverile, di maggior tradizione e prestigio tra quelle che si svolgono nel nostro territorio a cavallo tra Piemonte e Liguria. Il percorso è il classico collinare impegnativo e selettivo per distanza (12,250 km) e andamento altimetrico (https://www.youtube.com/watch?v=_R50eBXd1I4 ) e oltre l’aspetto agonistico, chi non conosce la zona potrà godere di un panorama e di un ambiente naturale davvero piacevole.

 La storia della gara racconta a chiare lettere che sui “Colli” si impongono solo atleti di grande livello e l’albo d’oro è lì a dimostrarlo (http://www.atleticanovese.it/gare/le-nostre-gare/attraverso-i-colli-novesi ). L’appuntamento è fissato in Piazza Aldo Moro, Quartiere G3 di Novi Ligure e la partenza avverrà alle 9.30: le iscrizioni si potranno effettuare fino alle 24 del 22 aprile tramite l’online della società di appartenenza oppure tramite modulo di iscrizione reperibile sul sito www.atleticanovese.it

Quest’anno inoltre la gara rappresenterà la quarta tappa del CorriPiemonte (il concorso regionale più importante per quanto riguarda le competizioni su strada). Come sempre saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne al traguardo. Sono previsti 44 premi per le categorie maschili e 31 per le categorie femminili. Inoltre la 19° Coppa Famiglia Multedo andrà al gruppo più numeroso. La Coppa “Memoria e Libertà’’ andrà al gruppo podistico proveniente da più lontano, nel ricordo delle storiche competizioni che si svolgevano dalle nostre parti nella ricorrenza il 25 aprile.

Tutte le informazioni sono reperibili su www.atleticanovese.it e gli eventuali aggiornamenti saranno comunicati anche sui nostri canali social.

Grazie per l'attenzione

Atl. Novese








Nessun commento:

Posta un commento