lunedì 24 marzo 2025

Grande Successo per la Cambiaso Risso for Special ai Campionati Italiani Indoor di Atletica FISDIR ad Ancona

Si è concluso con un enorme successo il Campionato Italiano Indoor di Atletica per atleti con disabilità intellettiva e relazionale (FISDIR), che si è svolto ad Ancona, dove più di 60 società e oltre 160 atleti da tutta Italia hanno preso parte a questo prestigioso evento.

Una delle protagoniste indiscusse della manifestazione è stata la squadra della Asd Cambiaso Risso for Special, che, sotto la guida esperta del coach Antonio Sollazzo, ha conquistato molte medaglie, confermando ancora una volta il suo alto livello competitivo. Nella foto gli atleti con Antonio Sollazzo e Mimmo Balbi



I risultati degli atleti:

  • Agnese Spotorno (categoria II3) ha brillato nei 60 metri, conquistando il primo posto con un tempo straordinario di 8"85, stabilendo così un nuovo record italiano. Inoltre, Agnese si è imposta anche nel salto in lungo, con una performance eccezionale che l'ha vista vincere con una misura di 4,10 metri.

  • Emanuel Parodi (categoria II1) ha vinto nei 1500 metri, chiudendo la gara con un tempo di 4'23"62, stabilendo il suo record personale. Ma non è tutto: Emanuel ha trionfato anche nei 3000 metri, con il tempo di 9'18"36, migliorando ulteriormente il suo primato personale.

  • Manuel Pagano (categoria II2) ha conquistato una prestigiosa seconda posizione nel salto in lungo con un eccellente salto di 3,34 metri, aggiungendo un altro importante risultato per la squadra.


Questi eccellenti risultati testimoniano il grande impegno e la preparazione di tutti gli atleti della Asd Cambiaso Risso for Special, ma anche la qualità del lavoro svolto dal coach Antonio Sollazzo, che ha saputo tirare fuori il meglio da ogni atleta, portando la squadra a un successo straordinario. 

Il campionato ha rappresentato non solo una vetrina per il talento degli atleti, ma anche un’occasione per dimostrare che lo sport è un potente strumento di inclusione e crescita per tutti. La partecipazione di oltre 160 atleti, provenienti da ogni parte d'Italia, ha reso il Campionato Italiano Indoor di Atletica FISDIR un evento indimenticabile, che ha contribuito a rafforzare l'importanza di dare a tutti la possibilità di esprimersi nel mondo dello sport.

Un altro importante passo è stato fatto verso l’inclusività sportiva, e i successi della Asd Cambiaso Risso for Special sono la prova che, con passione, dedizione e impegno, i sogni diventano realtà.

Nessun commento:

Posta un commento