Il podismo torna in Ovada con la 39a edizione della Stradolcetto dopo una pausa di sei anni (l'ultima edizione fu nel 2018).
Il suo prestigioso albo d'oro include atleti di ottimo livello, sia nazionale che internazionale, grazie al suo percorso duro e selettivo e l'impeccabile organizzazione degli Amici del Borgo di Ovada.
Nella nuova edizione, gestita per la prima volta da Atletica Ovadese ORMIG, il tracciato di gara è stato modificato sostanzialmente ma ha mantenuto le caratteristiche delle edizioni passate, combinando asfalto e qualche tratto di strade bianche su e giù dalle colline dell'Alto Monferrato.
La competizione resta dedicata al Dolcetto, il prodotto più caratteristico dell'agricoltura Ovadese, in particolare nell'anno in cui il consorzio Alto Piemonte – Gran Monferrato ha ricevuto a Bruxelles il riconoscimento di Città Europea del Vino 2024.
Le informazioni necessarie e le modalità di iscrizione (che scadranno alle 24 del 29 Agosto 2024) sono visibili nel dispositivo della gara che alleghiamo. E' comunque possibile l'iscrizione il giorno della gara.
Arrivederci al Primo Settembre 2024!
Atletica Ovadese ORMIG
Nessun commento:
Posta un commento