di Paolo Pelloni
Si avvicina la seconda edizione della manifestazione podistica “LA SANT’ERASMO RUN K10”, prevista per sabato 27 luglio ad Arma di Taggia, con inizio alle ore 18.00. Fino al 26 luglio sarà possibile iscriversi online tramite il sito http://iscrizioni.wedosport.net/.
L’evento prevede una gara competitiva di 10 km su un percorso omologato dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e inserita nel Calendario Nazionale delle corse su strada. Il tracciato della gara FIDAL interesserà il tratto costiero dei Comuni Taggia e Sanremo, transitando per la quasi totalità sulla Pista Ciclo-Pedonale del Parco Costiero del Ponente Ligure. La zona partenza/arrivo sarà allestita nei pressi di Piazza Tiziano Chierotti ad Arma di Taggia. Dopo lo start, previsto alle ore 18, gli atleti costeggeranno il Lungomare di Arma di Taggia, dirigendosi poi a Ponente verso la zona Tre Ponti (altezza Bar La Cueva) dove sarà previsto il “giro di boa” che li riporterà, tramite la pista ciclo-pedonale, verso il centro abitato di Arma di Taggia.
Oltre alla gara competitiva, ci sarà una marcia ludico-motoria amatoriale a passo libero, aperta a tutti, che si svolgerà sullo stesso percorso, ma con una distanza di 5 km. Per i partecipanti alla marcia di 5 km, il “giro di boa” sarà posizionato in corrispondenza del km 2,5, poco prima dell’imboccatura dell’ex tunnel ferroviario di Capo Verde.
Per ulteriori informazioni e regolamento, visitare il sito internet www.naturunteamk40.com.
Nessun commento:
Posta un commento