domenica 19 giugno 2016

Vaccina terzo sui pendii del Monte Washington

Dopo aver colorato di azzurro Zermatt, ieri Tommaso Vaccina ha sfidato i pendii del Monte Washington negli States nella gara "La Mount Washington Road Race" che si corre dal 1936 ed è giunta quest’anno alla 56^ edizione. Si tratta di una corsa in salita su strada lungo la Mount Washington Auto Road, strada a pedaggio che da Pinkham Notch raggiunge la vetta della montagna: 12,2km per 1420m di dislivello positivo, per una pendenza media del 12%. Dopo il primo flat quarter mile, è una salita costante che pare non lasciare un attimo di respiro, e, quando pensi di avere già finito, termina con “a 22% grade staring you in the face”
[tratto dal diario di Francesco Puppi*

Questo il suo commento a caldo di Tommaso Vaccina:
"È stata dura come immaginavo, una specie di salita del Mortirolo senza tregua...ma sono molto contento del tempo finale! Sono arrivato terzo dietro a due americani molto forti...
Tommaso Vaccina in 1h 1'40 e Francesco Puppi quarto in 1h 3' 55 erano poco più di 12 km con almeno 1400 metri di dislivello!
Sono salito regolare e credo che conoscendo meglio il tracciato si possa fare qualcosa meglio...ha vinto John Grey con 58' per la terza volta e secondo Erik Blake in 59'. Entrambi li conosco perché avevano corso forte al mondiale in Colorado nel 2014 (quarto e quinto). Risultato che ha soddisfatto il direttore tecnico della corsa in montagna Paolo Germanetto.

diario di Francesco Puppi http://www.corsainmontagna.it/notizie/il-diario-americano-di-francesco-puppi-chapter-one

Nessun commento:

Posta un commento