giovedì 23 giugno 2016

Up & Down - Classifica

Leonardo Gaglione e Barbara Meinero volano alla UP&DOWN di Pietra Ligure

Up & Down - classifica
Domenica 19 giugno 2016 si é svolta, a Pietra Ligure, la quarta edizione della UP&Down, gara podistica dedicata ai runners, walkers e walkers with dog, gara podistica non competitiva a passo libero in un percorso cittadino di circa 5 km tra leggere salite e pianura, tra il centro storico di Pietra Ligure, la passeggiata e la zona del Soccorso.
La gara fa parte delle quattro gare Tune-Up di avvicinamento/riscaldamento alla mezza maratona RunRivieraRun che si terrà il prossimo 23 ottobre e che giungerà alla quinta edizione (le ultime due saranno la Borgo by Night Running a Finalborgo il 16 luglio e la Marina Classic a Loano il 20 agosto).
Tra i circa 150 partecipanti si é imposto Leonardo Gaglione, astro nascente del podismo locale, dell’Atletica Run Finale in 17.46 davanti ad Alessandro Ferrua (Albenga Runners) in 18.11 e Ivan Cappelli dell’Asd RunRivieraRun in 18.42.
In campo femminile successo di Barbara Meinero del BergTeam in 22.48 su
Luisa Cariello dell’Atletica Trofarello in 22.53 e Nella Andronaco (Runners Loano) in 23.31.
Per i premi di categoria successi per Matteo Sereno, Renzo calcagno, Gianluca Picatto, Vincenzo Adinolfi, Gianni Pandoro, Chiara Aicardi, Giorgia Orsini, Paola Terrando, Ornella Giacomazzi e Gabriella Manciola.
Moltissimi i premi per gli atleti classificati e ad estrazioni. I premi ed il pacco gara sono stati offerti da Noberasco, Weleda, New Balance, Conad Toirano, Acqua Calizzano, Residence Holidays di Pietra Ligure, Bagni Lido e Risto-Bar Il Veliero di Borgio Verezzi, LeoFrutta, Gelateria il Tarocco di Pietra Ligure, Farmacia Centrale Pietra Ligure, Ristorante Pizzeria Il Castello, Bagni Bar San Giovanni, CafèToso, Caffetteria Wine Bar Baricentro, Bar Gino, tutte attività di Pietra Ligure e Caffè Moroni di Finale Ligure. Tra gli sponsor citiamo ancora Fondocasa e Doria Nuoto Loano Triathlon.

Il progetto Charity della RunRivieraRun HalfMarathon 2016 è legato alla “rete del dono” e con la Cooperativa Cooesa di Milano si aiuterà alla realizzazione del progetto “Casa Vacanza Coesa” per le persone diversamente abili seguite dalla cooperativa Coesa, che nel 2015 ha acquistato un pullmino per trasferire i ragazzi diversamente abili dalle case accoglienza ai luoghi di ritrovo e presso i principali centri riabilitativi e di assistenza. La ASD RunRivieraRun nel 2015 ha contributo all’acquisto del Pullmino per Coesa.

Up&Down é un evento Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure ed AICS Savona. Si ringrazia vivamente la Polizia Municipale di Pietra Ligure che hanno presieduto il percorso insieme agli Angels della RunRivieraRun e Pietra Soccorso che ha gestito il primo soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento