martedì 15 gennaio 2013

Ruggero Pertile a SANTA MARGHERITA

Ruggero Pertile sarà ufficialmente l’uomo di punta dell’ottava edizione della Due Perle in programma domenica 3 febbraio. Il maratoneta di Camposampietro (Padova) rappresenta uno dei pochi mezzofondisti non africani in grado di cogliere risultati di valore
internazionale. Non a caso nelle recenti Olimpiadi di Londra è riuscito a cogliere il decimo posto assoluto, in un lotto di partenti prestigioso. Lo si potrebbe definire uomo gara: nel 2010, a Barcellona, è stato quarto in occasione degli europei con una condotta di gara coraggiosa, che alla fine gli ha fruttato un piazzamento di grande qualità . Nel 2009 ha corso la maratona di Torino in 2h09’53” (record personale) giungendo brillante secondo. 
Nel 2010 l’ha vinta: ha vinto anche a Padova nel 2006 e a Roma nel 2004. Perfetto
conoscitore del percorso della Due Perle, si è imposto nel 2009 con grande facilità, portando in alto la casacca dell’Assindustria Padova. Sulla mezza maratona vanta un record di 1h02’17” che la dice lunga sulle qualità di un atleta cresciuto in pista, prima con i cinquemila, quindi con distanze via via più lunghe. Classe 1974, ha ancora tanto da dire e, sicuramente, vorrà esprimersi al massimo proprio domenica 3 febbraio, sul magnifico percorso fra “Santa” e Portofino. Ancora una volta Nicola Fenelli, race manager, ha colpito a segno assicurandosi un nome di caratura internazionale: ma altri “colpi” sono pronti…….
           
Danilo Mazzone

Nessun commento:

Posta un commento