giovedì 8 novembre 2012

Sentieri di Fraternità sul monte di Portofino - comunicato


COMUNICATO STAMPA

Sono attesi più di 1000 partecipanti domenica 11 novembre alla quinta edizione  di “ Sentieri di Fraternità sul monte di Portofino”;  arrivano da tutte le regioni del Nord Italia, in modo particolare dal Piemonte, Val D’Aosta e Lombardia. Si tratta di una manifestazione dai  buoni contenuti tecnici, che vedrà la partecipa zione dell’esperto Paolo Bert, già vincitore della passata edizione,  e di  Corrado Bado, marito della campionessa Ornella Ferrara e di molti altri forti atleti liguri. Ma i veri protagonisti saranno il popolo di appassionati, attrezzati di tutto punto, con i loro caratteristi zaini “Camel bag” capaci di correre in autonomia per numerosi km.
Oltre agli “agonisti”  trailer, per i quali la corsa è una forma di filosofia, ci saranno numerosi camminatori, che
potranno scegliere tre percorsi: uno di km. 5.  uno di 12 e quello di km. 23.
L’organizzazione ha predisposto una serie di servizi:
La consegna dei pettorali avverrà già di sabato dalle 9 alle 19 presso la sede del Parco Nazionale del Monte di Portofino in corso Rainusso 1 e domenica mattina dalle 7 alle 8,45 in piazza Roccatagliata  a Santa Margherita Ligure presso il palazzetto dello sport .Iin queste occasioni sarà possibile effettuare le iscrizioni per le marce non competitive.
Il parcheggio per i partecipanti è  previsto sul campo sportivo fino ad esaurimento:  per l’occasione è stato predisposto un servizio navetta che trasporterà gli atleti dal campo sportivo in piazza Roccatagliata presso il palazzetto dello sport dove potranno depositare la borsa, mentre è stata stipulata una convenzione con il Parking Riviera in via Favale.Tutti i partecipanti all’atto del ritiro del proprio pettorale o iscrizione potranno ritirare un ticket che dà diritto a sostare gratuitamente per le prime 2 ore.
Sul percorso ci sarà un vero e proprio esercito di volontari, allo scopo di prevenire e soccorrere gli eventuali infortunati.Tutte le associazioni di volontariato  e pubbliche assistenze avranno modo di coordinarsi per l’occasione.Sarà una prova generale di protezione civile.
Il 3 febbraio il palcoscenico della Mezza Maratona delle due perle è la provinciale che collega Santa Margherita con Portofino mentre . in occasione del Trail sarà proprio il monte ad essere protagonista. Saranno protagonisti il mare e i monti, importanti risorse del nostro territorio e saranno tutti attesi allo spettacolo, anche i più piccoli, che potranno cimentarsi su un percorso di km. 5 partendo tutti da Largo Amendola alle 9.

Nessun commento:

Posta un commento