lunedì 30 gennaio 2012

Barclays Milano City Marathon

Cari amici maratoneti e non,
perché essere presenti alla Barclays Milano City Marathon del  15 aprile?
Come Direttore di questa Maratona ricevo ogni giorno questo tipo di domanda. Ovviamente i motivi sono tanti ma vorrei suggerirvene due in particolare.
Dopo tanti anni, e grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale di Milano, quella domenica sarà una “giornata ambientale” ovvero – per dirla in parole povere – una domenica senza auto.  Provate ad immaginare la città senza traffico, i milanesi in giro a piedi o in bici a seguire i maratoneti e a tifare per loro. Una festa per tutti che vogliamo diventi una festa di tutti.
La maratona avrà un percorso veloce come sempre ma, per la prima volta, sarà completamente chiuso al traffico. Sarà una domenica ecologica, vuota di macchine e piena di sport. Fermeremo tutto e tutti, ma non te.
Inoltre noi italiani, e soprattutto lombardi e milanesi, che con il nostro sudore abbiamo reso grandi le maratone di tutto il mondo  - a cominciare da quella di New York – dovremmo affezionarci di più e rendere grandi anche quelle di casa nostra.
Il messaggio, quindi, che voglio lanciare che mi piacerebbe voi giraste ai vostri amici, colleghi, parenti è: non mancate, sarà una giornata di festa indimenticabile.
Vi aspetto…

Andrea Trabuio
Direttore Milano City Marathon


comunicato

Nessun commento:

Posta un commento