venerdì 11 marzo 2011

Intervista ad Anna Rastello di Gilberto Costa

Intervista ad Anna Rastello.
“Fate piccoli gesti di pace per superare i tanti pregiudizi che guidano la nostra vita”.

Di Gilberto costa gilbertocosta@hotmail.it

“E’ stato Luca Fugassa a segnalarmi il nome di Anna M. Rastello, a mettermi al corrente della sua vicenda. Luca quel ragazzo ipovedente che un paio d’anni fa andava cercando su Genova di Corsa un “aiuto” per poter correre in sicurezza la Mezza maratona delle Due Perle. All’epoca fu Elisabetta Iurilli ad accogliere il suo appello. Un paio di sere fa mi ha contattato dicendomi poco semplici parole: “Gilberto, lei (Anna Rastello) si che si merita una bella intervista”!

E così …      

                                                                                                                               
                                                                       
Ho contattato Anna Rastello  che miha prontamente risposto:
 “Ciao Gilberto, certo che sono disponibile a rispondere a tutte le domande che vuoi! ... però il mio è un cammino, non una corsa ... ma se ritieni che vada bene io sono a disposizione”.
Anna
 
Al che ho preso il vocabolario e ho cercato la parola …  PODÌSMO - PARTE DELL'ATLETICA LEGGERA CHE COMPRENDE OGNI TIPO DI CORSA E DI MARCIA quindi pertinente con il nostro bel mondo.
Attraverso le risposte ho travato tanto sollievo ed un po’ d’imbarazzo per la  serenità di questa MAMMA CORAGGIO. 


scarica l'intera intervista

http://www.corriere.it/salute/disabilita/11_febbraio_26/cammino-marcella_0390230c-3382-11e0-ae6d-00144f486ba6.shtml

http://www.movimentolento.it/it/

Buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento