domenica 5 ottobre 2025

Trail del Monte di Portofino - comunicato 1

Ritorna il tradizionale appuntamento con il Trail del Monte di Portofino e i suoi affascinanti paesaggi.

È stata decisa per quest’anno la data di domenica 9 novembre e si sono già aperte le iscrizioni on line sul sito www.traildiportofino.it.

L’appuntamento è atteso dai trailers che negli ultimi anni hanno partecipato con numeri in crescendo a dimostrare la voglia di correre sui sentieri del Tigullio e i numeri delle prime iscrizioni vanno nella stessa direzione.

La corsa si dispiegherà su un'area parco senza eguali al mondo, in un contesto sospeso tra l'azzurro del Tigullio e il verde della macchia mediterranea, con le rupi di puddinga e conglomerato a ergersi a punti di riferimento per i partecipanti, esaltando un mix di sensazioni sportive, ecologiche, estetiche e.....molto altro, come i passaggi iconici sulla spiaggia della Baia di San Fruttuoso e sulla mitica Piazzetta di Portofino.

La partenza avverrà alle ore 9 dal centro della città di santa Margherita Ligure per via della indisponibilità dell’abituale riferimento di Villa Durazzo.

Ovviamente anche quest’anno ci sarà spazio per le marce non competitive “Ritorna la più Bella” e “Marcia Arcobaleno” , due opzioni dalla parte di chi vuole camminare o correre senza particolari assilli, in compagnia e godendosi i panorami.

Entrambe le marce non competitive partiranno alle 9, in coda al Trail e ci si potrà iscrivere online sul sito del Trail.

 

Anche quest’anno proseguirà la collaborazione con l’Associazione Igniesa di Padre Felice, con la possibilità per i partecipanti di contribuire anche loro alle iniziative concrete dell’associazione ad Azafi nella Regione di Plateaux in Togo, in particolare la costruzione del Poliambulatorio rivolto principalmente ai bambini.

 

Che altro aggiungere…Come si dice da queste parti “Töa l’è missa, l’invîto l’è fæto” (“La tavola è apparecchiata, l’invito è fatto”), sta ai runners accettarlo iscrivendosi numerosi.



Nessun commento:

Posta un commento