domenica 5 ottobre 2025

La Liguria sbarca in Australia: tre genovesi al Mondiale Virtus

Dal 8 al 15 ottobre 2025, la città australiana di Brisbane sarà teatro del Virtus World Athletics Championship, l’evento che raduna i migliori atleti paralimpici del panorama mondiale.



E quest’anno tra i protagonisti ci sarà anche un pezzo importante di Genova e della Liguria.

I convocati

Nella lista ufficiale diramata dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) figurano infatti tre nomi liguri, tutti targati ASD Cambiaso Risso for Special:

  • Antonio Sollazzo, inserito nello staff tecnico della nazionale

  • Agnese Spotorno, atleta

  • Emanuel Parodi, atleta

  • Tre figure che rappresentano al meglio il lavoro svolto negli ultimi anni sul territorio per far crescere lo sport paralimpico e dare visibilità al talento degli atleti con disabilità intellettivo-relazionale.



Un palcoscenico mondiale

Il Virtus World Athletics Championship vedrà in pista atleti provenienti da più di 30 nazioni. Sarà un confronto di altissimo livello, con gare che promettono spettacolo e grande intensità. L’Italia si presenta con una delegazione forte e motivata, pronta a farsi valere in ogni disciplina.

Orgoglio genovese

Per la società Cambiaso Risso for Special, questa tripla convocazione è un traguardo che premia anni di impegno, passione e crescita continua. Per la Liguria, invece, è motivo di orgoglio poter sventolare il tricolore così lontano da casa grazie ai propri rappresentanti.

Da Genova a Brisbane, il tifo è già partito

Un grandissimo in bocca al lupo a Sollazzo, Spotorno e Parodi: la Liguria vi seguirà col cuore, pronta a emozionarsi con voi in questa avventura mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento