Dal 8 al 15 ottobre 2025, la città australiana di Brisbane sarà teatro del Virtus World Athletics Championship, l’evento che raduna i migliori atleti paralimpici del panorama mondiale.
E quest’anno tra i protagonisti ci sarà anche un pezzo importante di Genova e della Liguria.
I convocati
Nella lista ufficiale diramata dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) figurano infatti tre nomi liguri, tutti targati ASD Cambiaso Risso for Special:
Antonio Sollazzo, inserito nello staff tecnico della nazionale
Agnese Spotorno, atleta
Emanuel Parodi, atleta
Un palcoscenico mondiale
Il Virtus World Athletics Championship vedrà in pista atleti provenienti da più di 30 nazioni. Sarà un confronto di altissimo livello, con gare che promettono spettacolo e grande intensità. L’Italia si presenta con una delegazione forte e motivata, pronta a farsi valere in ogni disciplina.
Orgoglio genovese
Per la società Cambiaso Risso for Special, questa tripla convocazione è un traguardo che premia anni di impegno, passione e crescita continua. Per la Liguria, invece, è motivo di orgoglio poter sventolare il tricolore così lontano da casa grazie ai propri rappresentanti.
Da Genova a Brisbane, il tifo è già partito
Un grandissimo in bocca al lupo a Sollazzo, Spotorno e Parodi: la Liguria vi seguirà col cuore, pronta a emozionarsi con voi in questa avventura mondiale.
Nessun commento:
Posta un commento